Attentati, sui social la solidarietà per Bruxelles

​Come era accaduto per Parigi anche a Bruxelles la solidarietà ha viaggiato in rete. C'è chi sta pregando per le vittime (#PrayForBelgium), chi manda messaggi di solidarietà (#JeSuisBelge) e chi trovandosi nella capitale belga offre aiuto concreto ... (Avvenire.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Attivo servizio raccolta cartoni per commercianti sembra essere il primo su Roma Daily News. L'articolo Municipio XV. (Roma Daily News)

I social si mobilitano per Bruxelles: Facebook, come avvenne dopo gli attentati di novembre a Parigi, ha attivato il Safety Check, la funzione che consente agli utenti localizzati nella zona colpita da un disastro di confermare la propria incolumità. (Il Punto)

Il social network di Zuckerberg ha subito attivato il safety check dopo gli attentati di Bruxelles: ecco come funziona. (Centro Meteo Italiano)

Bruxelles: centinaia di cuori a Maelbeek, il metrò colpito (La Repubblica)

Intanto su Twitter si stanno moltiplicando gli hashtag (#Bruxelles, #PrayForBelgium, #NoAlTerrorismo), mentre il profilo ufficiale belga del social network ha diffuso una lista degli account da seguire che danno notizie su infrastrutture e servizi d ... (Solo News)

Oltretorrente, stop all'alcool per 4 attività commerciali etniche (ParmaToday)