Digital Banking, Francesco Profumo presidente di Isybank

CorCom ECONOMIA

Si rinnova il consiglio di amministrazione di Isybank, la nuova banca digitale di Intesa Sanpaolo. Ad assumere la carica di presidente è Francesco Profumo, già Preside della Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino, Ateneo di cui è stato Rettore tra il 2005 e il 2011. Profumo ha presieduto la Compagnia di San Paolo dal 2016 al 2024 ed è stato ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca dal 2011 al 2013 (CorCom)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Intesa Sanpaolo rende nota la nuova composizione del Consiglio di Amministrazione di isybank. (Virgilio)

"Quando Profumo ha lasciato la Compagnia di San Paolo io sono stato convinto che lui fosse la persona migliore che potesse essere portata nell'ambito di innovazione e di tecnologia della Banca, perché Francesco è una persona di grandissimo livello, un personaggio fra i migliori che abbiamo nel nostro Paese e che ha una competenza elettiva proprio in questi ambiti". (LA STAMPA Finanza)

Assume la carica di presidente Francesco Profumo. (La Repubblica)

L’annuncio in una nota di Intsa Snpaolo nella giornata di verdì 3 maggio. Tra le cariche già ricoperte da Profumo a Torino e a livello torinese internazionale da citare almeno quella di Preside della Facoltà di Ingegneria del Politecnico, Ateneo di cui è stato Rettore tra il 2005 e il 2011, Presidente della Compagnia di San Paolo dal 2016 al 2024, Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca dal 2011 al 2013 e Presidente del CNR dal 2011 al 2012. (Corriere della Sera)

«Non sono ancora arrivate le carte e solo quando avrò conosciuto le carte potremo decidere». (La Repubblica)

Il nuovo presidente di Isibank è Francesco Profumo, vicepresidente Mario Boselli e amministratore delegato si riconferma Antonio Valitutti. Tra i componenti del cda: Vanna Alfieri, Giampio Bracchi, Renato Cerioli, Achille Galdini, Paola Papanicolau, Claudia Vassena. (StartupItalia)