'Maurizio racconta...': le speranze di medaglia dell'Italia a Parigi 2024. Atletica, ciclismo su pista, pentathlon moderno, judo e badminton

OA Sport SPORT

VOTO, BORSINO E MIGLIORI DELLA SETTIMANA DELL’ITALIA Voto della settimana per l’Italia: 7,5 Borsino della settimana (chi sale e chi scende) ↓ M. Berta (mountain bike) ↑ S. Avondetto (mountain bike) ↓ A. Bagioli (ciclismo) ↑ 4 senza maschile (canottaggio) Atleta della settimana (uomo). Federico Nilo Maldini (tiro a segno): vincendo il torneo finale di qualificazione olimpica di Rio de Janeiro, il ventitreenne bolognese ha conquistato (dopo Monna) il pass per Parigi 2024 nella pistola ad aria compressa 10 metri. (OA Sport)

Su altre fonti

UOMINI I tornei di pallavolo ai Giochi olimpici di Parigi si disputano dal 27 luglio all'11 agosto 2024. La partite si giocano al Paris Expo Porte de Versailles, nella capitale francese. Sia nel torneo maschile che in quello femminile saranno al via dodici squadre, composte da dodici atleti/e ciascuna. (Eurosport IT)

A 99 giorni dal via, lo sport italiano accarezza la prospettiva che queste possano rivelarsi le Olimpiadi più belle di sempre per la Nazione oggi sesta nel G10 mondiale dell'indice di competitività, dietro superpotenze del calibro di Usa, Cina e Giappone, ma davanti a Gran Bretagna, Francia, Australia. (Tuttosport)

SU SKY 10 CANALI EUROSPORT PER SEGUIRE PARIGI 2024 (Sky Sport)

L'ultimo in ordine di tempo (ieri) è stato Edoardo Bonazzi, 21enne ligure che a Rio de Janeiro, terzo nel torneo finale di qualificazione, ha conquistato un posto-nazione nella carabina 10 metri del tiro a segno. (La Gazzetta dello Sport)

Mancano 100 giorni alle Olimpiadi di Parigi, che avranno inizio con la cerimonia inaugurale lunedì 26 luglio. Il conto alla rovescia è ufficialmente partito per quattro atleti oristanesi e un tecnico che sognano di volare in Francia. (LinkOristano)

ROMA.L’ ufficio del numero uno del Coni è un florilegio di foto, maglie, pettorali, palloni, dediche, pagine di giornali incorniciate: hall of fame dello sport olimpico italiano e cabina di regia di una spedizione che cercherà di migliorare le 40 medaglie vinte tre anni fa a Tokyo. (La Stampa)