Orsetti trascinati giù dagli alberi e feriti dai turisti: volevano scattare selfie. La polizia apre un'indagine

leggo.it ESTERI

Due cuccioli di orso sono stati feriti da un gruppo di turisti che, per scattare qualche selfie, hanno trascinato giù dagli alberi due piccoli esemplari che stavano riposando. È il caso che sta facendo indignare il Nord Carolina e per cui la polizia locale ha aperto un'indagine. In un video, che è stato girato e pubblicato online da Rachel Staudt il 16 aprile, si vedono cinque persone che si avvicinano a un'area verde di Asheville dopo aver visto due orsetti, che erano appollaiati sui rami. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Le autorità della Carolina del Nord (Stati Uniti) stanno indagando dopo che un gruppo di persone è stato filmato mentre strappava letteralmente da un albero due cuccioli di orso nero. Il motivo? Secondo le prime indagini i turisti volevano farsi un selfie con i due animaletti. (La Stampa)

L’altro cucciolo che è con lui tenta di scappare mentre un’altra persona lo raggiunge. Subito dopo averli catturati , hanno iniziato a scattare le foto. (Corriere TV)

Sul caso indaga la polizia locale (ilGiornale.it)

94 Nell'inquietante video girato da una donna che si trovava sul posto, si vede il gruppo formato da circa cinque persone che si avvicina ad un albero che costeggia il recinto di un complesso di appartamenti ad Asheville, dove i due orsetti sono appollaiati sui rami. (Fanpage.it)