PS5 Pro: Sony fa rimuovere il video con il leak sulle caratteristiche, è tutto vero?

La questione di PS5 Pro è ormai alquanto consolidata, ma il fatto che Sony abbia fatto rimuovere un video dello youtuber Moore's Law is Dead contenente il leak sulla nuova console non fa che incrementare l'idea che tutto quello che è stato riportato sia effettivamente vero. Come riportato da Tom Warren di The Verge, il video originale da cui sono emerse numerose informazioni sulle caratteristiche di PS5 Pro, pubblicato da Moore's Law is Dead, non è più disponibile su YouTube, rimosso proprio su richiesta di Sony attraverso un "copyright strike", come accade solitamente quando viene fatto rimuovere un contenuto che infrange un diritto d'autore (Multiplayer.it)

Su altri media

Quali saranno le specifiche che i giochi certificati per PS5 Pro dovranno rispettare? Stando a un report di The Verge, Sony non punta unicamente ai 60 fps, bensì anche a determinati valori in termini di risoluzione e impiego del ray tracing. (Multiplayer.it)

Sony has filed a copyright strike against the PS5 Pro leak video from Moore’s Law is Dead. (4news.it)

Secondo rumor sempre più convinti e convincenti - dovrebbe arrivare per fine anno. Cosa cambia da PlayStation 5? — (eSports & Gaming)

Si parla ormai sempre più spesso di PS5 Pro, l'aggiornamento mid-gen per la console Sony che dovrebbe fare il proprio debutto entro la fine dell'anno. Ebbene, quale sarà la risposta di Xbox? A quanto pare, pazientare e poi giocare d'anticipo. (Multiplayer.it)

Proprio quest'ultimo paragone pare sempre più azzeccato considerando gli ultimi dettagli condivisi da The Verge, secondo il quale PS5 Pro servirà per rendere più semplice raggiungere i 60 FPS e il 4K. La testata approfondisce anche il modo in cui Sony catalogherà i giochi "PS5 Pro Enhanced" , ma non è di questo che vogliamo parlare ora. (Multiplayer.it)

L'etichetta "Enhanced" è stata introdotta per la prima volta nell'ecosistema PlayStation con l'uscita di PlayStation 4 Pro, indicando che il gioco sfruttava l'hardware migliorato della console Pro per offrire frame rate e risoluzioni superiori. (HDblog)