ITALIANO: "SERVIRÀ PIÙ QUALITÀ. PRONTI PER UNA SETTIMANA DECISIVA. BELOTTI, IL GOL È VICINO"

Firenze Viola SPORT

Fonte: dal nostro inviato Andrea Giannattasio foto di Giacomo Morini Giornata di vigilia in casa Fiorentina: domani infatti i viola sono attesi dai quarti di finale di ritorno in Conference League e l'avversario di turno sono i cechi del Viktoria Plezn, coi quali Biraghi e soci hanno pareggiato per 0-0 nel turno d'andata e che sono attesi domani (ore 18:45) allo stadio Franchi. Dalla sala stampa del media center del Viola Park, come da protocollo Uefa ha la parola il tecnico Vincenzo Italiano (Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di 'Sky' alla vigilia della sfida contro il Viktoria Plzen, gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Conference League (TUTTO mercato WEB)

"Bisognerà fare molto meglio e diversamente dall'andata per fare gol. Siamo in parità, nella loro metà campo dovremo fare quanto non siamo riusciti a fare. Abbiamo avuto il pallino del gioco e concesso pochissimo, questo è positivo, ma dobbiamo essere più veloci nell'arrivare in area e riempirla con più uomini. (Fantacalcio ®)

Napoli e gli allenatori Galliani: "in Senato con Albertini 30 anni dopo la Champions" (Sport Mediaset)

Insieme a mister Italiano, nel Media Center del Viola Park si è presentato anche Christian Kouame. “Quest’anno è stato bello per me perchè ho vinto la Coppa D’Africa, ma vorrei vincere qualcosa con la Fiorentina, con questa maglia, perchè l’anno scorso abbiamo giocato e perso due finali, e adesso vogliamo prenderci una rivincita. (Quotidiano Sportivo)

“Stavolta è vietato sbagliare, stavolta servono i gol. Il ritorno dei Quarti di Conference League è un bivio senza appello. Il copione della partita è di facile lettura, dopo il triste 0 a 0 dell’andata. (fiorentinanews.com)

Evidentemente Miroslav Koubek, allenatore del Viktoria Plzen, la Fiorentina l’aveva studiata bene. All’andata il tecnico ceco ha piazzato il cosiddetto “pullman” davanti alla porta – di rado i rossoblù hanno superato la linea del centrocampo – preoccupandosi esclusivamente di non prendere gol. (Il Veggente)