Olimpiadi Parigi, la Puglia schiera già 11 campioni: ecco chi sono

La Gazzetta del Mezzogiorno SPORT

In undici sono già sicuri, due hanno ottime chance di arrivarci e qualcun altro ancora potrebbe salire sul carro che conduce a Parigi. Scaldano i muscoli gli atleti pugliesi in procinto di partecipare ai Giochi della XXXIII Olimpiade, in programma nella capitale francese dal prossimo 26 luglio all’11 agosto. Poco più di 100 giorni, dunque, separano all’evento sportivo più atteso. Ancora una volta, dunque, il «tacco d’Italia» è pronto a recitare da protagonista, nella speranza di replicare le grandi emozioni vissute tre anni fa a Tokyo (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

A 99 giorni dal via, lo sport italiano accarezza la prospettiva che queste possano rivelarsi le Olimpiadi più belle di sempre per la Nazione oggi sesta nel G10 mondiale dell'indice di competitività, dietro superpotenze del calibro di Usa, Cina e Giappone, ma davanti a Gran Bretagna, Francia, Australia. (Tuttosport)

Cento giorni alla cerimonia inaugurale dei Giochi, ma sono giorni di guerra e di tensione. ROMA.L’ ufficio del numero uno del Coni è un florilegio di foto, maglie, pettorali, palloni, dediche, pagine di giornali incorniciate: hall of fame dello sport olimpico italiano e cabina di regia di una spedizione che cercherà di migliorare le 40 medaglie vinte tre anni fa a Tokyo (La Stampa)

↓ A. Bagioli (ciclismo) ↑ 4 senza maschile (canottaggio) Borsino della settimana (chi sale e chi scende) (OA Sport)

A mettere il primo mattoncino è stato il Guilcier, con il pesista di Ghilarza Sergio Massidda, fresco di medaglia d'argento in Coppa del Mondo. Oristano (LinkOristano)

L'ultimo in ordine di tempo (ieri) è stato Edoardo Bonazzi, 21enne ligure che a Rio de Janeiro, terzo nel torneo finale di qualificazione, ha conquistato un posto-nazione nella carabina 10 metri del tiro a segno. (La Gazzetta dello Sport)

UOMINI I tornei di qualificazione per le Olimpiadi di Parigi 2024 (Eurosport IT)