Cina-Russia: alleanza continua - L'Opinione

L'Opinione delle Libertà ESTERI

Le sanzioni commerciali verso la Russia vengono spesso applicate con modalità nebbiose e ambigue. Così la settimana scorsa il Regno Unito e gli Stati Uniti hanno annunciato il boicottaggio dell’importazione di rame, alluminio e nichel prodotti dalla Russia. Ma come è consuetudine, il Cremlino da tempo sta aggirando le inutili sanzioni occidentali, rinnovando accordi con Pechino, cooperando – anche “nuclearmente” – con la Corea del Nord al fine di proseguire, in maniera robusta, la guerra in Ucraina (L'Opinione delle Libertà)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo principe medievale oggi viene esaltato dai nazionalisti russi vicini a Vladimir Putin. Sant’Alessandro, essendo stato canonizzato dalla chiesa ortodossa. (Corriere della Sera)

I servizi segreti ucraini hanno distrutto un elicottero nell'aeroporto di Mosca. Raid russi contro le fortificazioni e le stazioni ferroviarie del Paese invaso. (ilGiornale.it)

IN AGGIORNAMENTO Prosegue il conflitto tra Russia e Ucraina. Dopo l’ok del Senato americano all’invio di un nuovo pacchetto di aiuti militari a Kiev, ieri il presidente bielorusso Alexander Lukashenko ha ulteriormente alzato la tensione dicendo che sul territorio di Minsk sono state piazzate decine di testate nucleari russe. (LAPRESSE)

Il raid in aeroporto e l'elicottero distrutto: cosa succede in Russia

Le forze dell'intelligence militare ucraina (Gur) hanno distrutto un elicottero Ka-32, appartenente al ministero russo della Difesa, nell'aeroporto internazionale Ostafievo di Mosca. (Corriere TV)

Ucraina, distrutto elicottero russo in aeroporto Mosca 26 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il bombardamento, precisa il dicastero, è stato compiuto da aviazione, forze missilistiche e artiglieria nell'area dell'insediamneo di Udachnoye, nella regione orientale di Donetsk. . (Tiscali Notizie)