Attenzione a bere succo di limone puro: ecco cosa può accadere

TravelGlobe SALUTE

Il limone è un frutto caratterizzato da molteplici proprietà benefiche, che vengono molto spesso sfruttate a fini terapeutici. Il succo di limone, in modo particolare, viene utilizzato da moltissimi secoli per aiutare la digestione e per combattere certe tipologie di disturbi a livello gastrico. Ma qual è il lato oscuro del bere succo di limone puro? Allora possiamo intanto dire che tra i principali benefici del succo di limone si annoverano sicuramente la sua capacità di stimolare la funzione del fegato e del nostro intestino, favorendo la digestione e migliorando la salute dell’apparato digerente. (TravelGlobe)

Se ne è parlato anche su altri media

Il limone è una pianta sempreverde appartenente alla famiglia delle Rutacee, originaria dell’Indocina e dell’India, ma oggi diffusa in tutto il mondo. In questo articolo informativo parliamo del limone e dei suoi numerosi utilizzi versatili oltre che dei benefici. (Microbiologia Italia)

Esistono delle reali controindicazioni? Ricco di vitamina C, flavonoidi e altri composti benefici, è spesso celebrato per i suoi effetti positivi sulla salute, veri o presunti. (The Wom Healthy)

Il suo gusto acido e aromatico lo rende un ingrediente versatile in cucina per insaporire piatti di carne, pesce, verdure, e la sua buccia grattugiata impreziosisce qualunque preparazione dolce e salata. (La Gazzetta dello Sport)

Cosa fa il limone al fegato?

Questo frutto è ricco di vitamina C, flavonoidi e altri composti che potrebbero avere un impatto positivo sulla funzione epatica. Il limone, un agrume comunemente utilizzato per esaltare il sapore dei cibi e per preparare bevande rinfrescanti, è noto anche per i suoi potenziali benefici sulla salute, tra cui i supposti effetti detossificanti sul fegato (The Wom Healthy)

Il limone è un potente alleato per la nostra salute grazie ai suoi numerosi componenti nutritivi: 1. (Microbiologia Italia)

Il limone è una pianta sempreverde appartenente alla famiglia delle Rutacee. Altri produttori non meno importanti sono la Calabria, la Puglia e la Campania. (ilGiornale.it)