A Giarre e Mascali imperversa la truffa del “finto incidente”. Diversi anziani derubati

Gazzettinonline INTERNO

Nelle ultime settimane, a Giarre e Mascali, diverse persone anziane sono state vittime di truffe da parte di finti carabinieri e avvocati. Il metodo utilizzato – e ormai purtroppo collaudato – è sempre lo stesso: un finto carabiniere contatta telefonicamente la potenziale vittima raccontandole che un suo familiare è stato coinvolto in un grave incidente stradale e rischia l’arresto se non viene risarcita la parte lesa. (Gazzettinonline)

Ne parlano anche altri giornali

Tre misure cautelari sono state notificate ad altrettante persone accusate di avere messo in piedi truffe ai danni di anziani. I provvedimenti sono stati eseguiti a Napoli dai Carabinieri di Lamezia Terme (Cz). (Il Dispaccio)

Si fingono appartenenti alle forze dell’ordine o avvocati, propongono transazioni amichevoli per pagare multe e danni dovuti ad incidenti stradali, ma in realtà ad entrare in azione sono stati truffatori senza scrupoli. (AgrigentoOggi.it)

della Compagnia Carabinieri di Lamezia Terme, sta eseguendo un’ordinanza cautelare – emessa dal G.I.P. del Tribunale di Palmi, su richiesta della locale Procura della Repubblica – nei confronti di tre persone, ritenute responsabili di “truffe ai danni di anziani” realizzate con la “tecnica del finto Carabiniere”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Negli ultimi giorni, i Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento hanno intensificato le attività di contrasto alle truffe ai danni di persone anziane. Sono stati infatti denunciati diversi episodi di truffe, alcuni dei quali solo tentati grazie al tempestivo intervento dei militari allertati dalle vittime. (Grandangolo Agrigento)

Ad Agrigento, un uomo, spacciandosi per l’avvocato della vittima di un incidente stradale causato dalla figlia della 85enne, si è fatto consegnare dalla donna 2.000 euro e diversi monili in oro. AGRIGENTO – Si spacciano per avvocato e carabiniere e, parlando di incidenti stradali o multe non pagate per i quali è meglio evitare guai giudiziari, truffano gli anziani. (Livesicilia.it)

Adesso dovrà affrontare una lunga convalescenza e diverse trasfusioni di sangue prima che possa essere dimessa dalla clinica veterinaria. E’ stata sottoposta a sei ore di intervento chirurgico la cagnetta scuoiata viva a Poggioreale, nei pressi dell’ex scasso, da due individui di circa trent’anni prima che una volontaria animalista intervenisse per fermare il crimine. (La Città Flegrea)