Festa 25 aprile, Matteo Salvini: "L'ho sempre onorato senza doverlo sbandierare"

Festa 25 aprile, Matteo Salvini: L'ho sempre onorato senza doverlo sbandierare
YouTG.net INTERNO

MILANO. "Io ho sempre onorato il 25 aprile senza doverlo sbandierare e senza politicizzarlo". Così il vicepremier, ministro e leader ella Lega, Matteo Salvini, al Sacrario dei Caduti di Milano per la deposizione delle Corone di alloro. "Non ho detto che sarei venuto qui per evitare che ci fossero quelli che invece di celebrare il passato perché non ritorni, vanno in giro a creare problemi". "Vedendo le immagini vergognose di aggressione alla Brigata ebraica, spero che in un giorno non troppo lontano, il 25 aprile sarà una giornata di unità". (YouTG.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si può lavorare o fare il giornalista. Sarà grato finché campo perché loro mi hanno cambiato la vita”, ha spiegato il ministro Salvini in occasione della presentazione del suo libro “Controvento” a Milano (ilGiornale.it)

L’idea di fare un’anteprima a Milano, proprio nel giorno della Liberazione, voleva essere provocatoria, mirava all’incidente. (il manifesto)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Matteo Salvini: «Il governo è antifascista, nessuno ha nostalgie»

Matteo Salvini ha presentato a Milano il suo libro 'Controvento. Presente anche l'ex soubrette Sylvie Lubamba che si è fatta firmare una copia dal vicepremier. (ilmessaggero.it)

Dopo giorni di polemiche sul fatto che avesse scelto proprio il giorno dell’anniversario della Liberazione per presentare il suo nuovo libro Controvento nella sua Milano, lasciando così intendere di voler disertare le celebrazioni ufficiali nelle sue vesti di ministro della Repubblica, il leader leghista ha fatto una scelta che appare densa di significato, sia a livello di partito che di maggioranza. (Il Dubbio)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev “Se è un Governo antifascista? È un Governo scelto dai cittadini: antifascista? Mi sembra evidente. (ilmessaggero.it)