Piero Fassino denunciato per il tentato furto di un profumo da 100 euro in aeroporto. «Non è vero, volevo pagare»

Piero Fassino denunciato per il tentato furto di un profumo da 100 euro in aeroporto. «Non è vero, volevo pagare»
Corriere Roma INTERNO

Piero Fassino, deputato del Pd ed ex ministro della Giustizia, è stato denunciato per il furto di un profumo da 100 euro in un duty free shop all'aeroporto di Fiumicino. La notizia è stata rivelata da Il Fatto Quotidiano. L'episodio è avvenuto il 15 aprile. Quella mattina, racconta il quotidiano di Marco Travaglio, Fassino era in attesa dell’aereo per Strasburgo, dove doveva partecipare ai lavori della delegazione italiana presso l’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa (di cui Fassino, dal 5 marzo scorso, è a capo del Comitato Medio Oriente). (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri giornali

Piero Fassino, deputato del Pd ed ex ministro della Giustizia, è stato denunciato per il furto di un profumo da 100 euro in un duty free shop all'aeroporto di Fiumicino. Cosa è successo Quella mattina Fassino era in attesa dell’aereo per Strasburgo, dove doveva partecipare ai lavori della delegazione italiana presso l’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa. (ilmessaggero.it)

La vicenda si discosta di poco dai molti casi di taccheggi in negozi se non per il fatto di essere stata commessa da un parlamentare della Repubblica ed ex ministro italiano. Troppo per valere una condanna all’onorevole Piero Fassino che, secondo quanto riportato dal Fatto Quotidiano è stato denunciato dalla società titolare di un duty free all’aeroporto di Fiumicino (Corriere Roma)

Un reality sorprendente scritto da uno sceneggiatore che si diverte a rappresentare il potente di turno messo in riga da un addetto alla sicurezza che non guarda in faccia a nessuno. (ilGiornale.it)

“Il dem non era al telefono” Il testimone e i nuovi dubbi

Alla fine Piero Fassino è stato denunciato per tentato furto di un profumo, costo 100 euro, nel Duty free shop dell’aeroporto di Fiumicino. Succedeva il 15 aprile scorso, lunedì. (Corriere Roma)

Poi proprio un filmato lo smentì. Di certo il minuto e mezzo ricavato dalle videocamere di sorveglianza smentisce la versione dell’eurodeputato Piero Fassino sulla strana storia del furto di un profumo all’aeroporto di Fiumicino (Open)

Il mistero del telefono: il parlamentare, al momento del “fattaccio”, ce l’aveva in mano oppure no? È l’ultimo interrogativo del caso che vede protagonista il deputato del Pd, Piero Fassino. (Il Fatto Quotidiano)