Borsa: l'Europa consolida il rialzo con Milano e Parigi

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Le Borse europee prendono coraggio e consolidano il rialzo puntando tutto sul taglio dei tassi da parte della Bce, dopo la 'gelata' della Fed intenzionata a prendere tempo su una sforbiciata al costo del denaro. La lente dei listini è poi sempre al Medio Oriente con le tensioni Iran-Israele. L'indice d'area del Vecchio Continente, lo stoxx 600, è piatto con il tech che cede mentre tengono finanziari e industriali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

MILANO – I mercati reagiscono tutto sommato con calma all’evolversi del quadro mediorientale con l’attacco diretto dell’Iran su Israele. (la Repubblica)

Sotto i riflettori restano le banche centrali con la Bce che guarda ad un taglio dei tassi da giugno e la Fed che prende tempo. Le Borse europee chiudono in rialzo, con gli investitori che guardano alle prime trimestrali che mostrano dei risultati positivi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le Borse, soprattutto europee, cancellano le paure legate al Medio Oriente e avanzano malgrado il rallentamento di Wall Street. Prysmian, Stellantis (che cambia il nome al Suv Alfa Romeo) e Leonardo guidano i rialzi del Ftse Mib (FIRSTonline)

Borse Europa terminano con il segno più. Questa sera il Beige Book della Fed Le principali borse europee chiudono in rialzo con il clima che si distende anche sull’obbligazionario, dopo la risalita dei rendimenti osservata nei giorni scorsi in scia alla prospettiva di tassi più elevati per più tempo. (Borse.it)

Può essere liberamente linkata solo la home-page del Sito e della circostanza deve essere reso edotto il Titolare del Sito mediante l'invio di una mail all'indirizzo [email protected] o assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)