SANITA': FNOMCEO, MIGRANTI ARRIVANO SANI E POI SI AMMALANO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unità SALUTE

(ANSA) - ROMA, 19 MAG - I migranti regolari, che nel nostro Paese sono circa 5 milioni, a cui poi vanno aggiunti i cosiddetti "invisibili", ovvero quelli senza permesso di soggiorno, nella maggior parte dei casi arrivano in Italia sani e ... (L'Unità)

Ne parlano anche altre testate

(ASCA) - Roma, 19 mag - Arrivano nel nostro paese per la maggior parte sani, si ammalano qui: traumi (25,9% dei ricoveri per gli uomini), malattie dell'apparato digerente (14% popolazione di ambo i sessi), oltre a parti e complicanze della gravidanza e ... (Agenzia di Stampa Asca)

Bianco nel ricordare l'importanza del rapporto tra salute e migrazione, ... (Quotidiano Sanità)

(ANSA) - ROMA, 20 MAG - Sono cinque milioni i migranti in Italia, almeno quelli con il permesso di soggiorno, a cui si aggiungono diverse migliaia di "invisibili". ... (L'Unità)

Mirisola (Inmp): “Tra 9330 sbarcati a Lampedusa, solo tre con malattie infettive” Roma – 20 maggio 2011 - Gli immigrati arrivano in Italia per la maggior parte sani, ... (Stranieri in Italia)

Sono cinque milioni i migranti con permesso di soggiorno nel nostro Paese. E chissà quante altre migliaia gli “invisibili”. (FocusSalute)

I dati dell'Imnp: a Lampedusa solo tre casi di immigrati con malattie infettive: malaria, tubercolosi e sieropositività. ... (Romasette.it)