La Morbidelli ritorna sul mercato grazie a MBP e Keeway - News

Sappiamo bene cosa succede, sempre più spesso, nel mondo dell'automotive. I nuovi colossi del settore che arrivano dall'oriente, acquistano marchi storici europei per ridargli vita e piazzarsi come nuovi competitor proprio nel vecchio continente con prodotti estremamente concorrenziali. Keeway è il gruppo motociclistico "eurocinese" già proprietario dei marchi Benelli e di MBP Moto, ed è tramite quest'ultima azienda che è stata finalizzata l'acquisizione di Morbidelli, pezzo da 90 del motociclismo italiano che ora è pronto a rinascere con un programma ben definito. (InMoto)

La notizia riportata su altri media

Si tratta della gloriosa Morbidelli, costruttore pesarese attivo tra la fine degli anni 60 e l’inizio degli Anni 80, marchio appena acquisito dalla Mbp Moto che, in seguito all’accordo ufficializzato questa mattina e tramite fusione, assume ora il nome di Morbidelli Mbp. (La Gazzetta dello Sport)

La fusione, che porta alla creazione del brand Morbidelli, punta a ridefinire i contorni dell’eccellenza motociclistica e affascinare i motociclisti di tutto il mondo puntando su artigianalità, passione e italianità. (Forbes Italia)

Giancarlo Morbidelli non c’è più dal 2020 (qui sopra una sua foto con il prototipo della mitica V8 850) ma il suo nome tornerà molto presto su una intera gamma di motociclette. (inSella)

MBP, Moto Bologna Passione, annuncia l’acquisizione del leggendario marchio Morbidelli, combinando il design e la tecnologia di MBP Moto con la straordinaria eredità sportiva e di immagine del marchio pesarese. (Motociclismo.it)

La fusione tra i due brand, che porta alla creazione del marchio Morbidelli, punta a ridefinire i contorni dell’eccellenza motociclistica e affascinare i motociclisti di tutto il mondo. MBP Moto annuncia con orgoglio l’acquisizione del leggendario marchio Morbidelli. (GPOne.com)

Un nome leggendario nel panorama motociclistico italiano, nasce alla fine degli anni ’60 e nei successivi, fino al 1982, offre una produzione motociclistica di grande fascino oltre che orientata alle competizioni dell’epoca dove questo nome mette a segno non poche soddisfazioni per il suo fondatore Giancarlo Morbidelli e per i numerosi tifosi appassionati dell’epoca. (Moto.it)