WhatsApp riceve una novità per la segnalazione dei contatti: in rollout per chi ha la beta (foto)

La novità appena descritta è in fase di distribuzione tramite l’ultimo aggiornamento per gli utenti che hanno aderito alla beta, probabilmente verrà distribuito più avanti anche a chi ha la versione stabile di WhatsApp.

WhatsApp ha appena ricevuto un nuovo aggiornamento rivolto alla versione beta della sua app Android, il quale introduce una novità immediata che riguarda la procedura di segnalazione dei contatti. (Androidworld)

Se ne è parlato anche su altri media

Per aiutare a prevenire le eliminazioni accidentali (cosa che potrebbe sicuramente accadere), WhatsApp mostrerà anche un’anteprima del supporto che si è deciso di salvare. Volendo, si potranno ordinare i file in base alla dimensione in ordine decrescente, rendendo molto più facile decidere cosa eliminare per primo. (Telefonino.net)

Val la pena sottolineare che questo sistema non funziona se, nell’URL, il numero di telefono non è preceduto dal prefisso telefonico internazionale. Esempio: https://wa.me/+39**********. WhatsApp Web, quindi, aprirà una pagina in cui ci sarà scritto Chatta su WhatsApp con +39********** e all’utente basterà premere il pulsante Continua e vai alla chat per proseguire. (Webnews.it)

Uno dei sistemi di Whatsapp per proteggere le conversazioni è quello di attivare l’accesso tramite impronta digitale. Non serve registrare una nuova impronta digitale, ma l’app utilizzerà quella già usata per lo sblocco dello smartphone. (Inews24)