Dongfeng è pronta a produrre in Italia 100 mila auto: cresce la preoccupazione Stellantis

Dongfeng è pronta a produrre in Italia 100 mila auto: cresce la preoccupazione Stellantis
Autospecial ECONOMIA

Dongfeng è un noto costruttore di auto cinesi che vorrebbe realizzare uno stabilimento in Italia. Il capogruppo e leader della società, Qian Xie, ha affermato di voler trattare con il Governo italiano con l’idea di poter produrre un minimo di 100 mila vetture in tutto il nostro Bel Paese. Il Governo italiano sarebbe pronto a discutere con il costruttore d’auto cinesi Dongfeng, la quale sarebbe intenzionato a creare uno stabilimento in Italia con la promessa di poter realizzare un minimo di 100 mila vetture. (Autospecial)

Se ne è parlato anche su altre testate

5 minuti Secondo la banca UBS, quest'anno i multimilionari di tutto il mondo potrebbero ottenere i lussuosi chalet alpini in Svizzera a prezzi stracciati. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Dongfeng tratta col governo per aprire fabbrica da 100mila veicoli l'anno. Nell'operazione con il colosso cinese anche Paolo Berlusconi

Intanto Paolo Berlusconi la accompagna sul mercato italiano, investendo nel 10% di DF Italia, il rivenditore ufficiale dei suv elettrici di lusso del gruppo. Il colosso dell'auto cinese Dongfeng tratta con il governo italiano per aprire una fabbrica da 100 mila veicoli l'anno. (motori.corriereadriatico.it)