IL VIDEO. Tim Cook col presidente indonesiano: ottimo posto per investire

Giacarta, 18 apr. L'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, in visita in Indonesia ha incontrato il presidente Joko Widodo e il ministro dell'Industria, Agus Gumiwang Kartasasmita, per esplorare la possibilità per investire nella più grande economia del Sudest asiatico: un modo per diversificare la catena di produzione di componenti tecnologici e trovare vie alternative alla Cina."Ci sono ottimi posti in cui investire e noi stiamo investendo, crediamo nel Paese" ha detto Cook dopo l'incontro. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre testate

Sono ormai già diversi anni che Apple ha iniziato a produrre sia iPhone, iPad, MacBook, AirPods e altri dispositivi sia in India che in Vietnam per spostare parte della sua produzione al di fuori della Cina (dove ha comunque intenzione di continuare a investire) nel tentativo di ridurre al minimo le conseguenze dei rischi geopolitici viste anche le crescenti tensioni con gli Stati Uniti. (HDblog)

Advertising Da quando è stata inaugurata la prima Apple Developer Academy dell’Indonesia a Jakarta nel 2018, Apple ha aperto altre Academy a Surabaya e Batam, e più di 2.000 aspiranti sviluppatori e sviluppatrici hanno completato il programma. (iSpazio)

Giacarta, 18 apr. - L'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, in visita in Indonesia ha incontrato il presidente Joko Widodo e il ministro dell'Industria, Agus Gumiwang Kartasasmita, per esplorare la possibilità per investire nella più grande economia del Sudest asiatico: un modo per diversificare la catena di produzione di componenti tecnologici e trovare vie alternative alla Cina (Il Sole 24 ORE)

Ultim'ora News Dopo l’India, l’Indonesia e il Vietnam. Apple continua nel suo progetto di allontanamento dalla Cina e dopo aver raddoppiato la produzione di iPhone in India, valuta di produrre alcuni dispositivi anche negli altri due Paesi asiatici. (Milano Finanza)

Reuters riferisce che il Presidente indonesiano spera che Apple aumenti le collaborazioni con aziende locali. (macitynet.it)

Advertising La società sta presentando l’iniziativa come un proseguimento dell’impegno di lunga data di Apple nella regione, che è iniziato nel 1981 con un piccolo team di 72 dipendenti concentrati sull’Apple II. (iSpazio)