Cucine a 2,9 miliardi trainate dall’export

Edi Snaidero (courtesy FederlegnoArredo) Le cucine italiane hanno messo a segno, nell’ultimo anno, forse il massimo obiettivo raggiungibile data la congiuntura generale ovvero il pareggio dell’export rispetto al 2022, quando per la prima volta venne superato il muro del miliardo di euro generato dalle vendite estere. Con la stabilità a quota 1,036 miliardi di ricavi dall’export, il comparto si è mantenuto vicino ai tre miliardi di fatturato totale, per la precisione a 2,93 miliardi (-2%, flessione causata dal mercato interno), un valore nettamente superiore a quello pre-covid. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Un corale cambiamento che ha visto soluzioni che mixano sapientemente fashion, design e tecnologia. (Il Sole 24 ORE)

La cucina è un ambiente che da sempre raccoglie le principali innovazioni tecnologiche e progettuali sposandole a quelli che sono i nuovi usi e rituali, per valorizzare quel senso di accoglienza, cura e relazione tipico di questo spazio. (ilgazzettino.it)

Da martedì 15 a domenica 21 aprile 2024 si tiene a Rho Fiera, Milano, la 62esima edizione del Salone internazionale del mobile: la principale vetrina mondiale del settore. (Immobiliare.it)