Vannacci propone le classi separate per disabili, Nico Acampora di Pizzaut risponde: “Venga da noi a mangiare una pizza”

IL GIORNO INTERNO

– Per Nico Acampora e i ragazzi autistici di Pizzaut è “vietato calpestare i sogni”, vietato screditare l’idea che l’inclusione possa essere uno svantaggio, anche se a dirlo è il neo candidato alle elezioni europee con la Lega, Roberto Vannacci. Nel corso dell’ultima puntata di Splendida Cornice, condotto da Geppi Cucciari su Rai 3, Acampora è intervenuto sulle ultime dichiarazioni del generale dell’esercito italiano riguardo l’inclusione di chi soffre di disabilità: “Classi con ‘caratteristiche separate’ aiuterebbero i ragazzi con grandi potenzialità a esprimersi al meglio. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev "I suoi ideali sono la Costituzione. La Costituzione prevede l'autonomia. Quindi, chi è contro l'autonomia è contro la Costituzione. Questo vale per tutti, anche per il generale", le parole di Zaia rispondendo a una domanda su Roberto Vannacci nel corso di una conferenza stampa. (Il Sole 24 ORE)

Erano tutti pronti a gridare: «Generale, facce Tarzan!». Il capopopolo capolista non solo nel Centro Italia ma anche al Sud con la Lega, è costretto fin dall’abito che indossa - non come l’altro giorno la t-shirt provocatoria contro la sinistra ma un completo blu da euro-burocrate - a darsi un contegno, a non esondare, ad atteggiarsi da politico dal radioso futuro. (ilmessaggero.it)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sarà Silvia Sardone la capolista della lista della Lega nella circoscrizione Nord-Ovest per le elezioni europee che si terranno sabato 8 e domenica 9 giugno. Tra il 30 aprile e il 1° maggio vengono ufficializzati i candidati per tutte le liste che competeranno alle elezioni. (MilanoToday.it)

E ai dubbi di Zaia risponde: «Non lo vota? È ragionevole, è veneto... Come Giorgia Meloni è convinta della sua mossa di candidarsi personalmente, così Matteo Salvini difende la scelta di affidare la bandiera della Lega a Roberto Vannacci. (Corriere della Sera)

cercano. consenso delle persone che partecipano alle nostre iniziative, dalle richieste di chi chiede di iscriversi, da quanto ci (Rete8)