Migranti, la lotta ai trafficanti dà fastidio alle Ong: ricorso al Tar contro il Viminale

Secolo d'Italia INTERNO

L'impegno del governo per contrastare l'immigrazione illegale disturba le associazioni pro migranti. Un nutrito gruppo di Ong e realtà simili, infatti, ha presentato ricorso contro lo stanziamento previsto dal ministero dell'Interno per sei motovedette da destinare alla Guardia nazionale tunisina, impegnata nella lotta ai flussi illegali e dunque ai (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Ricorso contro l'accordo per regalare 6 motovedette alla Tunisia (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'Italia continua a stringere accordi con la Tunisia, con la speranza che il Paese nordafricano mantenga il suo impegno di fermare i flussi di migranti irregolari diretti nel nostro Paese. Insieme a lei, in quello che è stato il quarto viaggio nel Paese, c'erano il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, quella dell'Università e della ricerca Anna Maria Bernini, e il viceministro degli Esteri Edmondo Cirielli. (Today.it)

In questo servizio a firma del nostro direttore Elena Ricci, raccontiamo la giornata che ha visto l’emozione di oltre 300 giovani che hanno giurato fedeltà alla Repubblica. Dopo il racconto, però la critica. (Tarantini Time Quotidiano)

I trader sono influenzati da tanti fattori quando scelgono in che modo investire il proprio capitale. C’è chi, ad esempio, opta per cavalcare trend secolari demografici, economici, ambientali o tecnologici. (Proiezioni di Borsa)

Storico accordo Italia-Tunisia da oltre 100 milioni di euro. E’ quanto valgono i tre “strumenti” nell’ambito del Piano Mattei firmati tra il governo italiano e la Tunisia, in occasione della visita della presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Tunisi. (StrettoWeb)

Durante l'incontro, Saied ha sottolineato "la volontà di ampliare i legami di cooperazione e partenariato tra i due Paesi amici". Lo riferisce una nota della presidenza tunisina diffusa dopo l'incontro di oggi a Tunisi del presidente Kais Saied con la Meloni. (Adnkronos)