Mattarella,doverosa unità popolare sull'antifascismo

Mattarella,doverosa unità popolare sull'antifascismo
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

"Intorno all'antifascismo è possibile e doverosa l'unità popolare, senza compromettere d'altra parte la varietà e la ricchezza della comunità nazionale, il pluralismo sociale e politico, la libera e mutevole articolazione delle maggioranze e delle minoranze nel gioco democratico". Lo ha detto il presidente della repubblica, Sergio Mattarella, citando le parole di Aldo Moro pronunciate nel 1975 durante la celebrazione della festa della liberazione a Civitella Val di Chiana. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

La dirigenza alla ricerca del sostituto dell’attuale allenatore, per la prossima stagione. Ci sono due ex giocatori viola tra i candidati (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Civitella in Val di Chiana, 25/04/2024 (II mandato) Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con Ottavia , Ida Balò, Presidente dell'Associazione "Civitella ricorda", e Michela Ponzani, Docente di Storia contemporanea presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata, a Civitella in Val di Chiana in occasione del 79° anniversario di Liberazione (Quirinale)

Usa 2024 – L’invasione dell‘Ucraina da parte della Russia, la guerra tra Israele e Hamas nella Striscia di Gaza e il botta e risposta tra Israele e Iran: per il Washington post, segnano “un disperato allineamento tra Russia, Cina, Iran e Corea del Nord”, con il minimo comune denominatore politico della ricerca d’un nuovo ordine mondiale alternativo, ma anche con reciproci sostegni militari ed economici: Pechino, Teheran e Pyongyank non applicano sanzioni contro Mosca; e i droni iraniani lanciati contro Israele sono gli stessi che la Russia ogni notte lancia contro l’Ucraina, che non ha, o non ha più, i mezzi per difendersene, perché Washington da sei mesi non le fornisce armamenti. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Europee, Fratelli d’Italia aspetta Meloni a Pescara: tutto pronto per annuncio candidatura

Poi le note dell'Inno d'Italia che risuonano mentre qualcuno tra la folla grida "Viva la Costituzione": è così che Civitella in Val di Chiana (Arezzo) ha accolto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che l'ha scelta per celebrare il 79esimo anniversario della Festa della Liberazione nazionale. (RTL 102.5)

Ben 2.200 i delegati arrivati e in arrivo da qui alle prossime ore, tanto che le strutture alberghiere di Pescara e dintorni registrano il sold out. (Adnkronos) – Se è vero che due indizi fanno una prova, a Pescara la candidatura di Giorgia Meloni appare pressoché una certezza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E’ il caso della pagina Instagram di Fratelli d’Italia Cesenatico, dove diverse ore fa è apparso il post con un fac-simile della scheda elettorale che invita a mettere una X sul simbolo di Fratelli d’Italia e a scrivere accanto i nomi di Meloni e di Stefano Cavedagna, giovane imprenditore originario di Faenza e candidato di Fratelli d’Italia alle europee in regione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)