Camminare: questo è il numero esatto di passi da fare a settimana per aggiungere 3 anni alla tua vita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
greenMe.it SALUTE

Secondo i ricercatori, non c'è bisogno di diventare maratoneti per vedere un sensibile miglioramento della qualità della nostra vita e scongiurare il rischio di morte precoce Lo ripetiamo spesso nei nostri articoli: l’attività fisica è fondamentale per una vita sana e in salute e per riuscire a conservare i muscoli agili e tonici nel tempo, anche quando gli anni passano e non siamo più giovani come una volta. (greenMe.it)

Ne parlano anche altri media

Camminare è un’attività accessibile, efficace e piacevole che può contribuire significativamente alla perdita di peso e al miglioramento della salute generale. Ma sorge la domanda: è meglio camminare a passo lento o veloce per perdere peso? Esaminiamo entrambe le opzioni e scopriamo quale potrebbe essere la scelta migliore per te. (Microbiologia Italia)

Il nuoto è un’attività aerobica completa che coinvolge tutti i gruppi muscolari. Quando si tratta di perdere peso in modo sano ed efficace, la scelta dell’attività fisica giusta è fondamentale. Tra le opzioni più popolari, il nuoto e la camminata emergono come due possibilità attraenti. (Microbiologia Italia)

Camminare undici minuti al giorno per vivere bene ed a lungo (RagusaOggi)