Perché non stiamo parlando tutti del femminicidio di Aosta?

Rivista Studio INTERNO

Verso sera, su TikTok, ci sono delle dirette di content creator che camminano per ore nei boschi al buio. Non hanno destinazione, camminano e basta, circondati dall’oscurità, dotati solo di una torcia che illumina una piccola porzione del loro percorso; a volte hanno un sussulto, qualcuno dice di aver visto o sentito qualcosa. Poi ci sono altri video – non è tanto un trend, quanto un filone tematico che va avanti da qualche anno, che TikTok ha categorizzato sotto il tag “turismo” – ambientati sugli Appalachian Mountains che raccontano di ciò che avviene su quelle montagne; leggende su strane creature, comunità di streghe e fantasmi ma anche sparizioni misteriose e omicidi, così frequenti che in altri video si elencano delle “regole da seguire” per chi si voglia avventurare per gli Appalachi: mai andare nella foresta dal tramonto all’alba, non uscire dai sentieri, non sussurrare o cantare nel bosco, non correre, non guardare “troppo” gli alberi e se “senti una voce che chiama il tuo nome, no, non l’hai sentita”. (Rivista Studio)

Ne parlano anche altre testate

Il ventunenne di Fermo Sohaib Teima, arrestato a Lione mercoledì scorso, "respinge categoricamente ogni accusa in merito all'omicidio" della propria compagna, la francese Auriane Nathalie Laisne (22), trovata morta il 5 aprile in una chiesetta in Valle d'Aosta. (Necrologi Defunti – Annunci Necrologici - Necrologie Il Piccolo)

FERMO Il giovane fermano Sohaib Teima è ancora in carcere in Francia e si difende: «Non ho ucciso io Auriane». (corriereadriatico.it)

Il ventunenne di Fermo Sohaib Teima, arrestato a Lione mercoledì scorso, "respinge categoricamente ogni accusa in merito all'omicidio" della propria compagna, la francese Auriane Nathalie Laisne (22), trovata morta il 5 aprile in una chiesetta in Valle d'Aosta. (Il Messaggero Veneto)

AOSTA (Alto Adige)

Agli avvocati ha detto di "respingere categoricamente ogni accusa in merito alla morte" della propria compagna, la francese Auriane Nathalie Laisne. (Fanpage.it)

Sohaib Teima, malore improvviso per il sospettato dell'omicidio di Aosta, ipotesi overdose di antidepressivi Il sospettato dell'omicidio di Aosta, il 21enne Sohaib Teima, è stato colpito da un malore improvviso. (Il Giornale d'Italia)