Dopo gli scontri con la polizia a La Sapienza alcuni studenti si sono incatenati e sono in sciopero della fame

Virgilio Notizie INTERNO

Si mantiene alta la tensione all’università La Sapienza di Roma, dopo gli scontri tra gli studenti e la polizia per l’invocato stop agli accordi con gli atenei israeliani: alcuni ragazzi e ragazze dei collettivi si sono incatenati e sono in sciopero della fame. Cosa sta succedendo a La Sapienza di Roma Manifestazione dopo gli arresti per gli scontri con la polizia L'appello della Polizia di Stato dopo gli scontri a La Sapienza Cosa sta succedendo a La Sapienza di Roma Le ragazze e i ragazzi che, da ormai 3 giorni, sono in presidio con le tende all’interno dell’università La Sapienza di Roma, si sono incatenati e sono in sciopero della fame. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Arresto convalidato ma senza nessuna misura cautelare. Stella Boccitto, la ragazza coinvolta ieri negli scontri alla Sapienza, torna libera. (Corriere Roma)

Roma, 17 apr. (Agenzia askanews)

Il processo ci sarà il 22 maggio: in aula ha respinto ogni addebito. Torna libera la ragazza di 28 anni arrestata martedì 16 aprile nel corso degli scontri tra studenti Polizia avvenuti all'Università La Sapienza, a Roma . (Italia Oggi)

Da giorni era attesa la riunione del Consiglio di Amministrazione e del Senato accademico sulla gestione degli accordi di ricerca con Israele. L'incontro, tenutosi nel pomeriggio del 16 aprile, ha infiammato lo scontro tra polizia e studenti, che si erano riuniti sotto la sede del Senato per manifestare contro i bandi di ricerca con le università israeliane. (Skuola.net)

La madre della ragazza di 27 anni alla quale è stato convalidato l'arresto - senza misura cautelare - per gli scontri di ieri 16 aprile alla Sapienza, difende a spada tratta la figlia. Dopo essersi laureata in Sociologia e specializzata in Scienze Politiche e Cooperazione Internazionale nostra figlia stava facendo dei concorsi per lavorare nel volontariato. (Liberoquotidiano.it)

Sapienza, studenti in sciopero della fame davanti al Rettorato (Il Mattino di Padova)