La Regina accoglie Trump a Buckingham Palace: la «questione» con la figlia Anna

| Ansa - CorriereTv. È il momento dell'accoglienza al banchetto organizzato a Buckingham Palace per il leader della Nato e la principessa Anna, figlia della Regina e del principe Filippo, non è insieme a Elisabetta, a Carlo e a Camilla per salutare la coppia presidenziale statunitense.

La Regina si rivolge a lei e tra le due nasce un breve siparietto di non chiara natura.

Elisabetta si rivolge alla figlia mentre saluta Trump e la stampa si interroga: un rimprovero o una battuta?

Ma la risposta di Anna alla madre: «Ci sono solo io» fa pensare che la Regina si sia informata se ci fosse qualche altro leader da accogliere: tutti gli altri capi di Stato e di Governo avevano già fatto la loro entrata e Anna non aveva partecipato ai saluti, inoltre - dopo il saluto a Trump - la Regina, Carlo e Camilla, la coppia presidenziale Usa e la stessa Anna al seguito si avviano verso la sala del banchetto

Per qualcuno la sovrana avrebbe rimbrottato la figlia per non aver partecipato all’accoglienza ufficiale del Presidente degli Stati Uniti. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

È viva, sta bene, e non vede l’ora di ospitare il presidente Trump e altri leader mondiali a Buckingham Palace martedì per l’accoglienza alla NATO”, ha scritto in una nota fugando così ogni dubbio. (Il Fatto Quotidiano)

uckingham Palace arriva Donald Trump, ma la Principessa Anna non saluta il Presidente, scatenando la reazione della Regina Elisabetta. Da sempre tra i membri più amati della Royal Family inglese c’è la Principessa Anna. (Novella 2000)

La spiegazione. Secondo quanto ipotizza invece il Corriere della Sera che ha analizzato il video, non sarebbe vero che la Regina Elisabetta abbia rimproverato Anna per non aver salutato Trump. (Funweek)

E la potenza delle false notizie è tale da aver costretto il portavoce di Buckingham Palace a scrivere in un comunicato ufficiale che sua maestà sta benissimo. Londra, 4 dicembre 2019 - La regina Elisabetta è morta d'infarto ma la notizia non è ancora stata data ai sudditi britannici. (QUOTIDIANO.NET)

Ma la Regina, stizzita, le lancia un'occhiataccia e la rimprovera di non essersi unita al cerimoniale di accoglienza. La Regina Elisabetta fa gli onori di casa ricevendo e salutando i coniugi Trump a Buckingham Palace per il vertice Nato. (L'HuffPost)

Il principe Carlo, 70 anni, potrebbe diventare re dopo la madre Elisabetta. Dopo una tormentata relazione tra amore e scandali, Carlo e Camilla potrebbero separarsi. (Liberoquotidiano.it)