Cambia il clima, allergie sempre più precoci. Farmacie prese d'assalto per gli antistaminici

ilgazzettino.it SALUTE

Da alcuni anni il fenomeno arriva sempre qualche settimana prima. Colpa, ancora una volta, del cambiamento climatico che incide, anche in regione, sul fronte delle allergie. Quest’anno, tanto per fare un esempio, già a inizio marzo si sono visti i primi occhi arrossati, il prurito nel naso, gli starnuti in quantità. E contestualmente l’impennata di vendite nelle farmacie degli antistaminici da banco. (ilgazzettino.it)

Su altre testate

Arriva la primavera ed ecco già i primi starnuti. Le allergie rovinano le nostre giornate e noi dobbiamo necessariamente correre ai ripari. Ecco i consigli dell’esperta farmacista per superare questo momento nel migliore dei modi. (Radio Salute)

Come sopravvivere alle allergie di stagione Giulia Di Colo (rtl.it)

L’allergia al polline fa parte dell’insieme delle allergie primaverili o stagionali, ed è una delle sfide più comuni da affrontare in tema di salute pubblica, soprattutto tra i mesi di marzo e maggio, quando la concentrazione del polline nell’aria diventa molto alta. (Ability Channel)

La primavera arriva portando con sé non solo il calore e i colori vivaci della natura che si risveglia, ma anche ospiti indesiderati per molti: le allergie stagionali. Questo periodo rappresenta una sfida considerevole per chi è sensibile al polline. (OrvietoNews.it)