Antitrust, imprese energia potrebbero dover ridare 1miliardo

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Se la giustizia amministrativa respingerà il ricorso delle aziende dell'energia condannate dall'Antitrust per aver alzato i prezzi delle bollette queste stesse aziende si troveranno a dover rimborsare i consumatori "di un miliardo di euro ma forse anche molto di più". E' quanto ha detto lo stesso presidente dell'autorità garante della concorrenza e del mercato Roberto Rustichelli intervenuto alla trasmissione 5 minuti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

Ultim'ora News (Milano Finanza)

Rustichelli ha ricordato che alcune aziende "unilateralmente, e nonostante la legge lo impedisse, hanno alzato il prezzo che invece non doveva essere alzato". (L'Eco di Bergamo)

Continuiamo a tutela dei consumatori a seguire il caso dei contratti scaduti nel libero mercato di Enel che sono passati anche da 0,70 euro a 2,40 euro. L'intervista è a Pasquale Di Ferdinando, presidente associazione consumatori, Robin Hood. (I Due Punti)

Se Tar e Consiglio di Stato confermeranno le sanzioni alle aziende energetiche che ha comminato l'AGCM, allora a quel punto i consumatori potranno chiedere il rimborso degli importi in eccesso pagati per gli aumenti illegittimi avvenuti nei mesi scorsi. (DDay.it)

L'avvertimento arriva direttamente dal presidente dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm), Roberto Rustichelli, intervenuto nella trasmissione "5 minuti" di Bruno Vespa. (QuiFinanza)

Intervenuto alla trasmissione 5 minuti condotta da Bruno Vespa, Rustichelli ha sottolineato che alcune aziende "unilateralmente, e nonostante la legge lo impedisse, hanno alzato il prezzo che invece non doveva essere alzato". (Borsa Italiana)