Gigi Proietti funerali: il discorso integrale di Paola Cortellesi

Unimamme, oggi a Roma è stato lutto cittadino per celebrare i funerali di Gigi Proietti, venuto meno il 2 novembre scorso.

GIGI PROIETTI: L’OMAGGIO DI ALBERTO ANGELA A “ULISSE IL PIACERE DELLA SCOPERTA”. Tra di loro c’era Paola Cortellesi, ecco ciò che ha detto.

Gigi Proietti: estremo saluto da una collega. Come accennato il funerale si è svolto in forma privata ma trasmesso in televisione su RaiUno. (UniversoMamma)

Su altri media

Questo il ricordo commosso di Paola Cortellesi, intervenuta al funerale di Gigi Proietti. Ridere a crepapelle, senza ritegno, con un Maestro. (Corriere della Sera)

Un addio, quello di Gigi, che sarà sempre un saluto: un simbolo, lui, per Roma; così come lo fu Alberto Sordi. A Villa Borghese prima e a Piazza del Popolo poi, l’attore ha detto addio alla sua città. (MeteoWeek)

Gigi Proietti, la diretta dei funerali: da Marisa Laurito a Edoardo Leo il ricordo dei colleghi e amici. Rodolfo Laganà è uno dei primi ad arrivare a piazza del Popolo dove si terranno i funerali di Gigi Proietti scomparso il 2 novembre. (Il Messaggero)

La Roma non si discute, si ama, diceva. Si è infatti celebrato oggi il funerale di Gigi Proietti, scomparso il 2 novembre scorso e storico, seppur sempre composto nel suo essere tifoso, sostenitore della Roma. (TUTTO mercato WEB)

Poi, l'ultimo saluto: "Roma e l'Italia ti salutano qui, nel tuo teatro. Il teatro di Shakespeare, che come te morì nel giorno del suo compleanno". (Corriere della Sera)

Quant’è composta Roma, è raro vederla così: mostra la sua faccia gentile per salutare uno dei figli più amati. L’auto che accompagna Gigi Proietti per l’ultimo viaggio nella Città eterna procede adagio attraverso i luoghi della sua vita. (Il Fatto Quotidiano)