La prima del duo Salvini-Vannacci tra migranti, crocifissi e «una certa idea di Europa»

Il Dubbio INTERNO

Ci si aspettava lo show, e show è stato. La presentazione del libro Controvento di Matteo Salvini assieme al generale Roberto Vannacci era la prima uscita in coppia dei due, da quando il leader della Lega ha annunciato la candidatura del militare tra le fila del Carroccio alle Europee. E non sono mancati i colpi di scena. «Ho la tessera della Lega dal '91, siamo nati nel nome della difesa dei territori e ieri è arrivata in Aula l'Autonomia, a differenza di altri che hanno cambiato simboli e obiettivi – ha detto Salvini – È una storia di coerenza: quando ho letto le pagine di astio verso il libro di Vannacci, ho voluto conoscere questo mostro che aveva osato da generale pensare e combattere, ho condiviso una gran parte dei suoi passaggi nel libro». (Il Dubbio)

Su altri media

Abbiamo chiesto a due autori di questo nostro sito di dibattere su “Vannacci sì” – “Vannacci no” per provare a capire pro e contro della sua candidatura e le reazioni che sta scatenando a destra e a sinistra. (Nicola Porro)

” Ci tenevo a essere qui per Carlo Masci, per la sua ricandidatura, perché ero qui cinque anni fa ed ho voluto esserci anche oggi per supportarlo”. Così, la senatrice di Forza Italia e vice presidente del Senato, Licia Ronzulli, intervenuta a Pescara a sostegno del candidato sindaco della città, Carlo Masci. (Rete8)

TREVISO – Vannacci a “scuola” di inclusione alla cooperativa Sol.co, che ha restituito la dignità del lavoro a disabili e fasce fragili della società. (ilgazzettino.it)

Zaia: Vannacci? Chi è contro l'autonomia è contro la Costituzione 02 maggio 2024 "I suoi ideali sono la Costituzione. La Costituzione prevede l'autonomia. Quindi, chi è contro l'autonomia è contro la Costituzione. (Il Sole 24 ORE)

Quali sono i veri fini di Salvini con la carta Vannacci Pane al pane e Vannacci a Vannacci. Già si fa sentire sulla campagna elettorale europea l’effetto politico e pirotecnico della candidatura nelle liste della Lega del generale dell’Esercito e autore del discusso, ma molto venduto “Il mondo al contrario”. (Start Magazine)

Questa volta il governatore è alle prese con le tante domande dei giornalisti sulla candidatura del generale Vannacci con la Lega... (TgVerona)