isybank, Francesco Profumo nuovo presidente. Antonio Valitutti confermato AD

LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Intesa Sanpaolo isybank, la nuova banca digitale del gruppo, ha comunicato che Francesco Profumo assume la carica di presidente. Profumo è stato Preside della Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino (Ateneo di cui è stato Rettore tra il 2005 e il 2011), Presidente della Compagnia di San Paolo dal 2016 al 2024 e Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca dal 2011 al 2013, Presidente del CNR dal 2011 al 2012 e dal 2022 è Membro European Innovation Council - Commissione Europea. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Intesa Sanpaolo rende nota la nuova composizione del Consiglio di Amministrazione di isybank. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Così il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, sul futuro (e su un possibile commissariamento) della Fondazione Crt dopo la bufera legata alle dimissioni di Fabrizio Palenzona da presidente, a margine della presentazione della Fondazione AI4Industry per l’intelligenza artifi… (La Repubblica)

Già preside della Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino, Ateneo di cui è stato Rettore tra il 2005 e il 2011, Profumo è stato presidente della Compagnia di San Paolo dal 2016 al 2024 e ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca dal 2011 al 2013, oltre che presidente del Cnr dal 2011 al 2012 e dal 2022 Membro European Innovation Council - Commissione Europea. (La Repubblica)

Mario Boselli lascerà invece la poltrona al vertice del Cda per ricoprire l'incarico di Vicepresidente. È Francesco Profumo il nuovo presidente di Isibank, banca digitale Sanpaolo. (Corriere della Sera)

Tra i componenti del cda della banca digitale di Intesa Sanpaolo: Vanna Alfieri, Giampio Bracchi, Renato Cerioli, Achille Galdini, Paola Papanicolau, Claudia Vassena (StartupItalia)

Intesa Sanpaolo (LA STAMPA Finanza)