Mbp Moto annuncia l'acquisizione dello storico brand Morbidelli

Mbp Moto acquisisce lo storico marchio pesarese Morbidelli, divenuto famoso negli anni ’70 grazie alla presenza nel mondo delle competizioni. L’iniziativa segna un nuovo capitolo nell’innovazione motociclistica, combinando il design e la tecnologia all’avanguardia di Mbp Moto con l’ eredità sportiva e di immagine del marchio pesarese. La fusione, che porta alla creazione del brand Morbidelli, punta a ridefinire i contorni dell’eccellenza motociclistica e affascinare i motociclisti di tutto il mondo puntando su artigianalità, passione e italianità. (Forbes Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

E ancora una volta lo farà grazie a capitali cinesi. Un prestigioso marchio italiano del passato si appresta a tornare in attività dopo anni di oblio. (La Gazzetta dello Sport)

Sappiamo bene cosa succede, sempre più spesso, nel mondo dell'automotive. Keeway è il gruppo motociclistico "eurocinese" già proprietario dei marchi Benelli e di MBP Moto, ed è tramite quest'ultima azienda che è stata finalizzata l'acquisizione di Morbidelli, pezzo da 90 del motociclismo italiano che ora è pronto a rinascere con un programma ben definito. (InMoto)

MBP Moto annuncia con orgoglio l’acquisizione del leggendario marchio Morbidelli. L’iniziativa segna un nuovo capitolo nella storia di MBP Moto, come pure in quella dell'innovazione motociclistica, combinando il design e la tecnologia all’avanguardia di MBP Moto con la straordinaria eredità sportiva e di immagine del marchio pesarese. (GPOne.com)

Un nome leggendario nel panorama motociclistico italiano, nasce alla fine degli anni ’60 e nei successivi, fino al 1982, offre una produzione motociclistica di grande fascino oltre che orientata alle competizioni dell’epoca dove questo nome mette a segno non poche soddisfazioni per il suo fondatore Giancarlo Morbidelli e per i numerosi tifosi appassionati dell’epoca. (Moto.it)

Giancarlo Morbidelli non c’è più dal 2020 (qui sopra una sua foto con il prototipo della mitica V8 850) ma il suo nome tornerà molto presto su una intera gamma di motociclette. (inSella)

MBP, Moto Bologna Passione, annuncia l’acquisizione del leggendario marchio Morbidelli, combinando il design e la tecnologia di MBP Moto con la straordinaria eredità sportiva e di immagine del marchio pesarese. (Motociclismo.it)