Affluenza alle 16.30: Istria e Quarnero al 48,28%

LaVoce del popolo ESTERI

Nell’ottava circoscrizione elettorale (che include l’Istria, l’area di Fiume e alcune città e comuni nella Regione litoraneo-montana), fino alle 16.30 ha votato il 48,28%. Ricorderemo che alle 11.30 era uscito ai seggi il 24,29% degli elettori. Tutti i diritti riservati. La riproduzione, anche parziale, è possibile soltanto dietro autorizzazione dell’editore. (LaVoce del popolo)

Su altre testate

“Oggi è una bella giornata, siamo di buon umore e ottimisti. Spero che i cittadini votino per un’Europa in cui si rispettano la Costituzione e lo stato di diritto. (LaVoce del popolo)

I due nemici giurati sono il premier conservatore uscente Andrej Plenkovic, alla guida del Governo dal 2016, e il capo dello Stato, l’esponente della sinistra (con accenti populisti) Zoran Milanovic. (RSI.ch Informazione)

Dopo che il seggio elettorale avrà verificato l’identità e registrato la partecipazione alle elezioni, verrà consegnata la scheda elettorale. Se non si dispone di un documento valido, è possibile recarsi all’ufficio anagrafe di residenza per ottenere un certificato che consenta di votare. (LaVoce del popolo)

In Croazia premier vota e lancia appello: "Votate gente responsabile" 17 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Gli elettori croati si recheranno alle urne in un'elezione parlamentare ad alta tensione che potrebbe cambiare significativamente la posizione filo-occidentale del Paese su questioni quali il sostegno europeo all'Ucraina nella sua battaglia contro la Russia. (RaiPlay Sound)

Croazia alle urne, sfida tra premier Plenkovic e presidente Milanovic 17 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)