Meloni agli studenti fuori sede: «Potrete votare senza tornare nel vostro comune, avete tempo fino al 5 maggio»

ilmessaggero.it INTERNO

«Grazie ad una storica proposta di Fratelli d'Italia diventata legge, per la prima volta gli studenti fuori sede potranno votare alle elezioni europee senza dover tornare nel loro comune di residenza. Avete tempo fino al 5 maggio per presentare la domanda. Non perdete quest’importante occasione per dare forza all’Italia in Europa». Lo scrive sui social il premier Giorgia Meloni, rivolgendosi a tutti gli studenti fuori sede che vorranno votare per le europee. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Ancora meglio, si fa per dire, la candidata degli Stati Uniti d'Europa, che agli stessi studenti universitari di Bologna (stavolta, locali e fuorisede non fa differenza) regala addirittura della cannabis. (Liberoquotidiano.it)

Se n'è parlato a lungo (anche sul palco a Sanremo), sono state fatte campagne e petizioni e finalmente per la prima volta in Italia gli studenti fuori sede potranno votare nella città in cui vivono senza dover necessariamente tornare nel comune di origine. (Cosmopolitan)

Le elezioni europee si tengono ogni cinque anni, dando ai 447 milioni di cittadini dei 27 Stati membri dell’Unione europea l’opportunità di scegliere chi li rappresenterà al Parlamento europeo. Dal 6 al 9 giugno 2024 si svolgeranno le elezioni europee per il Parlamento, ma come funzionano esattamente queste ultime? (Abruzzo Cityrumors)

Ma in che modo le persone con disabilità potranno adempiere al proprio diritto di voto durante queste due giornate? In questo approfondimento scopriamo specificatamente in che modo si voterà alle prossime Elezioni Europee e quali sono le modalità di voto per gli elettori disabili. (Ability Channel)

fissato La prima cosa da sapere è che la legge elettorale per le elezioni europee è di tipo proporzionale, un principio comune (Pagella Politica)

Per tutti gli studenti italiani fuori sede, quest’anno, in occasione delle Elezioni Europee dell’8 e 9 Giugno, sarà possibile votare senza rientrare nel proprio comune di residenza ma rimanendo nel centro dove si è domiciliati per motivi di studio. (Agenda Politica)