Al via il Piano Transizione 5.0

IdeaWebTv ECONOMIA

Il Piano Transizione 5.0 con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto-legge 19/2024 del 2 marzo 2024 è entrato pienamente nel vivo, ma soprattutto conferma la sua importanza in quanto rappresenta un ulteriore passo verso un’economia sostenibile, evolvendo il concetto di Piano 4.0 e promuovendo gli investimenti in nuove tecnologie digitali volte alla razionalizzazione dei consumi energetici. (IdeaWebTv)

Ne parlano anche altre testate

Si svolge giovedì 18 aprile a bologna il convegno sul Piano Transizione 5.0: Opportunità, tecnologie e agevolazioni per imprese e industrie evento di grande interesse per tutti i professionisti e imprenditori impegnati a comprendere e applicare nelle proprie realtà i temi della sostenibilità e dei processi produttivi innovativi legati alla transizione energetica. (Infobuildenergia)

L’appuntamento sarà un’occasione importante per approfondire le opportunità che il piano Transizione 5.0 mette a disposizione delle micro e piccole imprese che vogliano investire in tecnologie digitali, efficientamento energetico ed energie rinnovabili. (Confartigianato Ancona)

Il piano Transizione 5.0 dovrebbe favorire la digitalizzazione delle imprese italiane, ma è forse il sospetto che il diluvio di burocrazia europea impedirà l'utilizzo delle somme stanziate. L'analisi di Giuseppe Liturri. (Start Magazine)

La complessa serie di comunicazioni, che serve a monitorare costantemente i crediti di imposta concessi alle... Per i crediti di imposta «Transizione 5.0» restano dubbi sugli investimenti tra il 1° gennaio e il 1° marzo 2024. (NT+ Fisco)

L’articolo 6 ha, infatti, disposto due nuovi obblighi di comunicazione da effettuarsi nei confronti del Mimit (ministero delle Imprese e del made in Italy): 2) una seconda comunicazione telematica «ex post» (ossia a consuntivo) al completamento degli investimenti. (NT+ Fisco)