COVID Puglia: scuole aperte o chiuse? I Presidi scrivono a Conte: seguire ordinanza Emiliano o nuovo DPCM?

Grottaglie in rete INTERNO

Ma non è di questo che vogliamo parlare.

Roberto Romito. Presidente Regionale ANP puglia. Bari, 4 novembre 2020

Il suo DPCM, parafrasando il ben noto classico latino, stabilisce che, per quanto attiene al rischio epidemiologico, l’Italia est omnis divisa in partes tres: gialla, arancione e rossa.

Caro Presidente, urge un suo intervento chiarificatore, magari consistente nella revoca dell’ordinanza come, peraltro, suggerita dal suo stesso estensore: segua il suo consiglio, per favore. (Grottaglie in rete)

Su altre testate

Inoltre, non sarà possibile spostarsi dai comuni della provincia verso la città per raggiungere – come avvenuto domenica scorsa – le strade del passeggio. Per il fine settimana a Lecce, come nel resto del paese, sarà in vigore la sospensione di ogni spostamento alle 22. (Corriere Salentino)

Anche in questo caso però sono ammessi gli spostamenti per comprovate esigenze di lavoro, studio, salute.In zona arancione, scattano altri divieti per bar e ristoranti. La Puglia è zona arancione e non servirà l'autocertificazione per uscire da casa. (La Repubblica)

La Puglia si è svegliata arancione. 14.823 sono i casi attualmente positivi. (Leccenews24)

8) Tempo tra data inizio sintomi e data di diagnosi. 4) Numero di casi notificati per mese in cui è riportato il comune di domicilio o residenza/totale di casi notificati al sistema di sorveglianza nello stesso periodo. (LecceSette)

Nella classifica delle province segue quella di Taranto, nella quale sono state diagnosticate 153 nuove infezioni, poi la Bat a quota 123, quindi Brindisi, dove sono stati messi nero su bianco 79 nuovi casi, e Lecce con 26 nuovi positivi, che si conferma l’area più virtuosa della regione. (La Repubblica)

Sulla base del monitoraggio dei dati epidemiologici, all’interno del nuovo DPCM sono state individuate le Regioni che si collocano in uno scenario di rischio "basso" (area gialla), “intermedio” (area arancione) e “di massima gravità” (area rossa). (MolfettaLive)