Gigi Proietti: il ricordo di Brignano, l’ultima chiamata a Pino Quartullo e la commovente lettera di Edoardo Leo

Un lungo corteo ha attraversato la città, dove in tanti hanno affidato a decine di striscioni l’ultimo commiato al maestro.

“Perché tu non sei soltanto un grande attore, sei tanto di più, sei Gigi Proietti”.

Con la voce rotta dalla commozione, Marisa Laurito ha salutato il grande attore riprendendo le parole della figlia Carlotta: “Questo è un lutto di tutti.

“Se fossi bravo come te – ha proseguito il comico romano, allievo di Proietti – avrei composto un sonetto una poesia. (DiLei)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un addio, quello di Gigi, che sarà sempre un saluto: un simbolo, lui, per Roma; così come lo fu Alberto Sordi. A Villa Borghese prima e a Piazza del Popolo poi, l’attore ha detto addio alla sua città. (MeteoWeek)

Il teatro di Shakespeare, che come te morì nel giorno del suo compleanno". Poi, l'ultimo saluto: "Roma e l'Italia ti salutano qui, nel tuo teatro. (Corriere della Sera)

Ci ha mostrato l'arte, il sogno, la strada» - Ansa /CorriereTv. "Un privilegio l'ho avuto, quello di passare del tempo insieme e godere dei suoi racconti e della sua genialità. Questo il ricordo commosso di Paola Cortellesi, intervenuta al funerale di Gigi Proietti (Corriere della Sera)

I funerali di Proietti - Corteo nel cuore della Capitale. Quant’è bella Roma, nella luce quasi trasparente della mattina autunnale. Quant’è composta Roma, è raro vederla così: mostra la sua faccia gentile per salutare uno dei figli più amati. (Il Fatto Quotidiano)

L’ultima volta che ci eravamo visti è stata una settimana prima che precipitasse tutto». Gigi Proietti, la diretta dei funerali: da Marisa Laurito a Edoardo Leo il ricordo dei colleghi e amici. (Il Messaggero)

La Roma non si discute, si ama, diceva. Roma, il club giallorosso ricorda Gigi Proietti con un commovente video. vedi letture. Roma e Cluj sono già in campo, ma per i giallorossi non è stata una giornata come le altre. (TUTTO mercato WEB)