Borsa chiusura 15 aprile: le tensioni Iran-Israele non fermano i mercati e Piazza Affari sfiora i 34 mila punti

FIRSTonline ECONOMIA

Le Borse, soprattutto europee, cancellano le paure legate al Medio Oriente e avanzano malgrado il rallentamento di Wall Street. Prysmian, Stellantis (che cambia il nome al Suv Alfa Romeo) e Leonardo guidano i rialzi del Ftse Mib I mercati guardano al Medio Oriente con preoccupazione, ma non credono per il momento a un’escalation nell’area. Così oggi i listini europei smentiscono gli astrologi e chiudono una seduta volatile, ma nel complesso positiva, confortati a metà giornata dall’avvio intonato di Wall Street, sui conti oltre le attese di Goldman Sachs (+3,5%). (FIRSTonline)

Su altri media

MILANO – I mercati reagiscono tutto sommato con calma all’evolversi del quadro mediorientale con l’attacco diretto dell’Iran su Israele. (la Repubblica)

Seduta positiva per Parigi (+0,62%), Londra (+0,35%) e Francoforte (+0,02%) Sotto i riflettori restano le banche centrali con la Bce che guarda ad un taglio dei tassi da giugno e la Fed che prende tempo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le Borse europee prendono coraggio e consolidano il rialzo puntando tutto sul taglio dei tassi da parte della Bce, dopo la 'gelata' della Fed intenzionata a prendere tempo su una sforbiciata al costo del denaro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Può essere liberamente linkata solo la home-page del Sito e della circostanza deve essere reso edotto il Titolare del Sito mediante l'invio di una mail all'indirizzo [email protected] o assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)

Borse Europa terminano con il segno più. Questa sera il Beige Book della Fed Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)