25 aprile a Milano, rissa in Piazza Duomo all’arrivo della Brigata ebraica protetta dal cordone dei City Angels

25 aprile a Milano, rissa in Piazza Duomo all’arrivo della Brigata ebraica protetta dal cordone dei City Angels
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Attimi di tensione lungo il corteo del 25 aprile di Milano: prima che la Brigata ebraica arrivasse in piazza Duomo alcuni giovani, tra i quali dei manifestanti pro Palestina, hanno cercato il contatto con la Brigata, alcuni anche con aste di bandiere. Dopo una serie di urla e di scambi di insulti, i City Angels, che presidiano la Brigata, hanno formato un cordone riuscendo ad evitare che la situazione degenerasse con l’aiuto delle forze dell’ordine. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

A sinistra tutti in silenzio. «Insulti su tutto il percorso alla Brigata Ebraica e ai manifestanti con bandiere israeliane. (Liberoquotidiano.it)

Qualcosa di grave poteva succedere e potrà succedere ancora. Non è stata una ragazzata né un episodio irrilevante: quei ragazzi volevano fare male agli ebrei. (Tempi.it)

Leonardo Sciascia, intellettuale a cui, se fosse in vita, Antonio Scurati non potrebbe nemmeno lustrare le scarpe, 45 anni fa scrisse che «il più bell’esemplare di fascista in cui ci si possa imbattere oggi è quello del sedicente antifascista, unicamente dedito a dare del fascista a chi fascista non è». (Panorama)

Torres inedita a Pineto

Esultano per aver tenuto lontani gli esponenti legittimi del 25 aprile, per aver silenziato i monologhi autorizzati dal palco e invocano la lotta delle nuove generazioni di "italiani e di seconda-terza generazione" (ilGiornale.it)

Arriverà un’interrogazione al ministro degli Interni Piantedosi dopo gli scontri e le tensioni al corteo del 25 Aprile a Milano. La presenterà la deputata dem Lia Quartapelle: «Ero nello spezzone del corteo assaltato. (La Repubblica)

Ultimo impegno ufficiale prima dei play off per i sassaresi che, sul campo abruzzese tra infortuni, squalifiche e scelte tecniche, presenteranno una formazione rivoluzionata (SARdies.it)