Opel Grandland, il SUV elettrico della casa tedesca con 700 km di autonomia e tanto spazio

Opel Grandland, il SUV elettrico della casa tedesca con 700 km di autonomia e tanto spazio
DMove.it ECONOMIA

Anche Opel presenta la sua soluzione basata sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis, Opel Grandland, vettura "cugina" della Peugeot E-3008 con cui condivide molti punti in comune. Opel Grandland è un SUV completamente elettrico a trazione anteriore lungo 4,65 metri e largo 1,9 con un pacco batterie che arriverà fino a 98 kWh per garantire un’autonomia WLTP di circa 700 km per la versione “long Range” da 231 CV (170 kW); la “standard range” da 213 CV (157 kW) dovrebbe invece consentire un’autonomia massima di 524 km (sempre ciclo WLTP); più avanti dovrebbe essere disponibile anche una versione 4WD da 326 CV (240 kW). (DMove.it)

Su altre fonti

Arriva la nuova Opel Grandland 2024, che Stellantis sceglie di far apparire più solida, oltre che voluminosa. Si sale infatti a 4,65 metri di lunghezza, basando la vettura su piattaforma STLA Medium di Stellantis (come Peugeot 3008). (missionline)

Le novità, però, non si fermano alla mera estetica ma vanno anche più in profondità, a cominciare dalla piattaforma STLA Medium, nativa BEV, e dalla configurazione piatta della batteria che consente una capacità da 98 kWh (SicurAUTO.it)

Per ora, immagini a parte (si tratta ancora di rendering) non sono state divulgate le specifiche tecniche, vediamo quindi quello che si sa e cosa possiamo aspettarci. (Red-Live)

Nuova Opel Grandland, la nuova generazione sarà 100% elettrica e ibrida - Elettrico - Automoto.it

Opel Grandland, il suv elettrico visto da vicino di Simonluca Pini 23 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Allo stesso tempo, la prossima generazione del SUV top di gamma Opel festeggia la sua anteprima mondiale nello stabilimento di Eisenach in Turingia, dove il CEO di Opel Florian Huettl, insieme a Jörg Escher, amministratore delegato dello stabilimento di Eisenach, e capo L’ingegnere Dirk Kaminski, ha presentato la nuova Opel Grandland ai dipendenti e ai rappresentanti dei media. (ClubAlfa.it)

La nuova Opel Grandland segue le caratteristiche di design introdotte dalla concept car Opel Experimental e, tra gli elementi presi "in prestito", possiamo notare il 3D Vizor con il logo Blitz illuminato al centro e la scritta "Opel" sul retro. (Automoto.it)