Bce, Draghi: “Se non cala la disoccupazione si rischia la violenza”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

“Le politiche di bilancio devono essere mantenute su sentieri sostenibili, altrimenti non vi è crescita duratura possibile”. Parola di Mario Draghi, presidente della Banca Centrale Europea, nel corso della cerimonia per il conferimento di una laurea honoris ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, (TMNews) -"Mi si permetta di ricordare alcuni dati lievemente incoraggianti sul fronte dei prestiti. (TMNews)

Sono commosso". In occasione del conferimento della laurea honoris causa in scienze politiche il presidente della Bce saluta il pubblico ... (Adnkronos/IGN)

Tuttavia il comportamento delle banche risponde a criteri pienamente razionali in una logica di massimizzazione dei profitti. Ecco perché, se davvero si vuole uscire dalla spirale perversa che sta... (Keynes Blog)

Secondo Draghi, l'istituto centrale ... La Bce è «pronta ad agire» ancora «se necessario» dopo il taglio dei tassi dei giorni scorsi allo 0,5%. (Milano Finanza)

L’esponente del Carroccio: “Due punti molti chiari che, se realizzati, metterebbero fine al periodo di austerità: tagliare le tasse e aggredire la spesa e le inefficienze pubbliche”. (Prima Pagina News )

"Siamo sempre pronti ad agire" sui tassi di interesse, "dipende dai dati economici che arriveranno nelle prossime settimane". (Italia Oggi)