FALKENSTEINER HOTELS & RESINDENCES PORTA LUSSO E GLAMOUR A ZARA E IN CROAZIA
Un trofeo esclusivo, quello organizzato ogni anno da FALKENSTEINER HOTELS & RESIDENCES. 12 equipaggi in fiammanti Lamborghini si sfidano in gare di fotografia, arte e poesia. Ogni anno la catena alberghiera internazionale sceglie partner di eccellenza e una lettura speciale per rendere il viaggio più piacevole, ma anche più istruttivo.
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Varna,
(informazione.it - comunicati stampa - turismo)
Un permesso speciale delle autorità croate ottenuto dal gruppo alberghiero internazionale Falkensteiner Hotels & Residences per poter parcheggiare stupende Lamborghini proprio sulla piazza più famosa di Zara, esattamente sulla riva di Istarska obala a due passi dai famosi Organo del Mare e Saluto al Sole. Un evento senza precedenti che ha richiamato l’attenzione persino dei maggiori media croati, presenti in massa a salutare il corteo di auto, stampa e aziende italiane partner.
Dodici fiammanti e colorate vetture di lusso, di proprietà dei fortunati partecipanti selezionati dal Club Lamborghini Italia per il 2° Trofeo Falkensteiner Green Versus Sea, hanno così sfilato intorno alla città storica e allietato gli occhi di turisti, visitatori e avventori. Un momento di grande eccitazione in questo connubio Italia - Croazia che ha messo insieme le passioni di due paesi con il denominatore comune del lusso e dei motori.
Ogni anno, Falkensteiner Hotels & Residences sceglie uno dei paesi in cui è presente con strutture alberghiere a 4 e 5 stelle come “location” e scenario per il Trofeo. Nel 2010 è stata la volta dell’Austria, nel 2011 la Croazia. Nel 2012 probabilmente l’italia. Lo scopo è di far conoscere in maniera originale e dinamica non solo gli hotels, ma anche l’offerta turistica e le peculiarità della destinazione, rivolgendosi a target diversificati quali velisti, golfisti, amanti dei motori, del lusso, del design e ovviamente dei viaggi benessere.
Il 2° Trofeo Green versus Sea si è rivelato ancora una volta una tra le più eccitanti ed esclusive sfide che vede golfisti e marinai scontrarsi in un’avvincente prova di abilità, quest’anno “poetica”. Aiutati dal bel tempo gli equipaggi hanno fatto tappa in tre delle più affascinanti residenze Falkensteiner: l’Hotel Therapia, l’Hotel Adriana e il Family Hotel Diadora. In anteprima per i partecipanti anche una gita all’interno del lussuoso Falkensteiner Hotel & Spa Iadera, con apertura prevista a luglio 2011. Un gioiello di design e confort, unico in Croazia, dotato di Spa panoramica, grande sala Hamman ispirata alla storia di questo rito, piscine interne ed esterne di acqua salata e dolce, reparto con chirurgia estetica, darsene private per l’attracco delle barche e molti altri servizi al top.
I 12 equipaggi, sei per ciascuna categoria, sono partiti l’11 maggio e hanno percorso in quattro giorni centinaia di chilometri. Ai team è stata consegnata una road-map e comunicato il tema sul quale costruire un componimento di minimo cinque e massimo 20 parole, ispirato ai “cinque sensi”.
Ogni equipaggio ha giocato per la propria categoria, dandole così la possibilità di vincere, oltre ad aggiudicarsi il successo individuale come team.
Per aiutare nell’ispirazione sono state organizzate conferenze, degustazioni e momenti di confronto su diversi temi legati ai sensi. Per l’olfatto Mara De Guidi, ideatrice dell’esclusivo profumo Giulietta Capuleti Fragrance e Claudia Scattolini, titolare di Fragrance Designer, tra le più grandi esperte di profumi in Italia e unica connazionale ad aver frequentato la scuola di profumeria Guerlain, hanno raccontato esperienze interessanti e messo in piedi un vero e proprio olfattorium; per il gusto il Caffé Florian ha portato i favolosi tè, le famose cioccolate aromatizzate e altri prodotti di altissimo pregio, mentre il pastificio tradizionale Alibert ha offerto una degustazione di 3 tipi di pasta ripiena, in abbinamento ai prestigiosi vini della Cantina Ponte; per il tatto e la vista lo stile inconfondibile delle creazioni artigianali Thun, che ha fornito anche il primo premio. Tra una tappa e l'altra una nota di riflessione con lo psicanalista Carlo Ferracina che ha sviscerato il tema dei “sensi che seducono” e con il manuale di Sebastiano Zanolli che, come in tutti i suoi libri, parla di senso in molti modi: il senso di responsabilità, il senso di ciò che siamo e di ciò che vorremmo essere. Alla fine dell'itinerario i partecipanti hanno composto la poesia, ispirandosi al paesaggio, all'esperienza, ma anche alla lettura consigliata. Dimostrando così il loro talento.
Una giuria, guidata dal noto artista partenopeo Alessandro Antonino, marito di Licia Colò e autore delle “Imperfezioni”, opere d’arte su creta, e comprendente i manager del marketing Falkensteiner, ha decretato e premiato il team vincitore. A primeggiare in questa edizione il team costituito dalla coppia Domenico Schiavo e Sabrina Pivato, tra l’altro l’unico pilota di sesso femminile. La squadra dei velisti si è così aggiudicata il carnet di regali più corposo con i profumi di Giulietta Capuleti Fragrance in raffinato Lalique dal valore di più di 1.000,00 euro l’uno, i prodotti di fine degustazione Florian, le confezioni di pasta Alibert, le tazze e teiera di fine lavoro artigiano di Thun, ultima collezione. Un’opera di Alessandro Antonino della linea colore è stato invece consegnato ai vincitori del premio della critica.
Un trionfo di colori, profumi, sapori e paesaggi che Falkensteiner Hotels & Residences ha saputo raccogliere in una formula speciale. Per ricordare che l’offerta alberghiera di cui il gruppo si fa orgogliosamente pioniere, dai mari ai monti, dalla pianura alla città, da nord a sud, è basata sulla forte identità di prodotto, la filosofia orientata alla Persona e l’amore per i particolari.
Un altro “Welcome Home” ben riuscito!
Partner dell’evento, oltre al Lamborghini Club Italia:
Thun (articoli da regalo e collezione)
Giulietta Capuleti Fragrance (deliziosi profumi creati da Mara De Guidi)
Florian – Venezia 1720 (cioccolato, caffé, fragranze, collane)
Fragrance Designer (profumi su misura)
Cantina Ponte (raffinati vini)
Alibert (pastificio di antica tradizione)
Dodici fiammanti e colorate vetture di lusso, di proprietà dei fortunati partecipanti selezionati dal Club Lamborghini Italia per il 2° Trofeo Falkensteiner Green Versus Sea, hanno così sfilato intorno alla città storica e allietato gli occhi di turisti, visitatori e avventori. Un momento di grande eccitazione in questo connubio Italia - Croazia che ha messo insieme le passioni di due paesi con il denominatore comune del lusso e dei motori.
Ogni anno, Falkensteiner Hotels & Residences sceglie uno dei paesi in cui è presente con strutture alberghiere a 4 e 5 stelle come “location” e scenario per il Trofeo. Nel 2010 è stata la volta dell’Austria, nel 2011 la Croazia. Nel 2012 probabilmente l’italia. Lo scopo è di far conoscere in maniera originale e dinamica non solo gli hotels, ma anche l’offerta turistica e le peculiarità della destinazione, rivolgendosi a target diversificati quali velisti, golfisti, amanti dei motori, del lusso, del design e ovviamente dei viaggi benessere.
Il 2° Trofeo Green versus Sea si è rivelato ancora una volta una tra le più eccitanti ed esclusive sfide che vede golfisti e marinai scontrarsi in un’avvincente prova di abilità, quest’anno “poetica”. Aiutati dal bel tempo gli equipaggi hanno fatto tappa in tre delle più affascinanti residenze Falkensteiner: l’Hotel Therapia, l’Hotel Adriana e il Family Hotel Diadora. In anteprima per i partecipanti anche una gita all’interno del lussuoso Falkensteiner Hotel & Spa Iadera, con apertura prevista a luglio 2011. Un gioiello di design e confort, unico in Croazia, dotato di Spa panoramica, grande sala Hamman ispirata alla storia di questo rito, piscine interne ed esterne di acqua salata e dolce, reparto con chirurgia estetica, darsene private per l’attracco delle barche e molti altri servizi al top.
I 12 equipaggi, sei per ciascuna categoria, sono partiti l’11 maggio e hanno percorso in quattro giorni centinaia di chilometri. Ai team è stata consegnata una road-map e comunicato il tema sul quale costruire un componimento di minimo cinque e massimo 20 parole, ispirato ai “cinque sensi”.
Ogni equipaggio ha giocato per la propria categoria, dandole così la possibilità di vincere, oltre ad aggiudicarsi il successo individuale come team.
Per aiutare nell’ispirazione sono state organizzate conferenze, degustazioni e momenti di confronto su diversi temi legati ai sensi. Per l’olfatto Mara De Guidi, ideatrice dell’esclusivo profumo Giulietta Capuleti Fragrance e Claudia Scattolini, titolare di Fragrance Designer, tra le più grandi esperte di profumi in Italia e unica connazionale ad aver frequentato la scuola di profumeria Guerlain, hanno raccontato esperienze interessanti e messo in piedi un vero e proprio olfattorium; per il gusto il Caffé Florian ha portato i favolosi tè, le famose cioccolate aromatizzate e altri prodotti di altissimo pregio, mentre il pastificio tradizionale Alibert ha offerto una degustazione di 3 tipi di pasta ripiena, in abbinamento ai prestigiosi vini della Cantina Ponte; per il tatto e la vista lo stile inconfondibile delle creazioni artigianali Thun, che ha fornito anche il primo premio. Tra una tappa e l'altra una nota di riflessione con lo psicanalista Carlo Ferracina che ha sviscerato il tema dei “sensi che seducono” e con il manuale di Sebastiano Zanolli che, come in tutti i suoi libri, parla di senso in molti modi: il senso di responsabilità, il senso di ciò che siamo e di ciò che vorremmo essere. Alla fine dell'itinerario i partecipanti hanno composto la poesia, ispirandosi al paesaggio, all'esperienza, ma anche alla lettura consigliata. Dimostrando così il loro talento.
Una giuria, guidata dal noto artista partenopeo Alessandro Antonino, marito di Licia Colò e autore delle “Imperfezioni”, opere d’arte su creta, e comprendente i manager del marketing Falkensteiner, ha decretato e premiato il team vincitore. A primeggiare in questa edizione il team costituito dalla coppia Domenico Schiavo e Sabrina Pivato, tra l’altro l’unico pilota di sesso femminile. La squadra dei velisti si è così aggiudicata il carnet di regali più corposo con i profumi di Giulietta Capuleti Fragrance in raffinato Lalique dal valore di più di 1.000,00 euro l’uno, i prodotti di fine degustazione Florian, le confezioni di pasta Alibert, le tazze e teiera di fine lavoro artigiano di Thun, ultima collezione. Un’opera di Alessandro Antonino della linea colore è stato invece consegnato ai vincitori del premio della critica.
Un trionfo di colori, profumi, sapori e paesaggi che Falkensteiner Hotels & Residences ha saputo raccogliere in una formula speciale. Per ricordare che l’offerta alberghiera di cui il gruppo si fa orgogliosamente pioniere, dai mari ai monti, dalla pianura alla città, da nord a sud, è basata sulla forte identità di prodotto, la filosofia orientata alla Persona e l’amore per i particolari.
Un altro “Welcome Home” ben riuscito!
Partner dell’evento, oltre al Lamborghini Club Italia:
Thun (articoli da regalo e collezione)
Giulietta Capuleti Fragrance (deliziosi profumi creati da Mara De Guidi)
Florian – Venezia 1720 (cioccolato, caffé, fragranze, collane)
Fragrance Designer (profumi su misura)
Cantina Ponte (raffinati vini)
Alibert (pastificio di antica tradizione)
Per maggiori informazioni
Sito Web
http://www.falkensteiner.com
Ufficio Stampa
Alexander Hörschläger
Falkensteiner Hotels & Residences (Leggi tutti i comunicati)
Columbusplatz 7-8, 5th floor
A 1100 Vienna Austria
[email protected]