Cena francescano-medievale: alla riscoperta degli antichi e genuini sapori del medioevo di S. Francesco

Martedì 4 ottobre alle ore 20.00 i Frati Missionari Cappuccini lombardi, organizzano, in occasione della festa di S. Francesco, una cena dall’insolito menù per gustare sapori e atmosfere medievali presso il Centro Culturale Rosetum di Via Pisanello, 1 a Milano.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

Il sontuoso banchetto ricco di pietanze “del passato”, luci e atmosfere faranno rivivere in modo nuovo e diverso la storia e l’epoca di S. Francesco.

Un momento di festa e allegria che permette a tutti i partecipanti di compiere un bellissimo gesto di solidarietà: tutto il ricavato delle offerte verrà infatti devoluto a sostegno dell’importante opera umanitaria dei Frati Missionari Cappuccini lombardi in Brasile, Costa D’Avorio, Camerun, Eritrea, Thailandia e Turchia.

Il menù della cena:
Panunto con parti pregiate di porcello stagionate e affettate
Pane nero con miele e noci
Involtini di prugna e pancetta
Formaggio fresco con frutta secca e uva
Zuppa di ceci, orzo e funghi
Porchetta con insalata colorata con olive in agresto e melograno
Stinco di porcello con spinaci
Torta di pane
sorella acqua e vino ‘Francesco’ e ‘Chiara’

Per prenotazioni entro venerdì 30 settembre: Missioni Estere Cappuccini Onlus Prenotazione obbligatoria – dal lunedì al venerdì (9.00 – 12.30 / 13.30 – 17.00): Tel. 02 3088042 Mail: [email protected] Web: www.missioni.org

********

I Cappuccini operano da oltre 450 anni, avendo ottenuto la bolla di approvazione “Religionis Zelus” nel 1528 da papa Clemente VII. La Provincia di Lombardia dei Frati Minori Cappuccini conta attualmente 98 missionari presenti in varie nazioni dei diversi continenti: Brasile, Costa d’Avorio, Camerun, Eritrea, Thailandia e Turchia – di cui 44 italiani e 54 originari di quei Paesi. Oggi in tutte le Missioni esistono conventi, centri di formazione alla vita religiosa, parrocchie, scuole, strutture sociali, ospedali, lebbrosari, centri di accoglienza, cooperative di lavoro ecc. Il sostegno a distanza è un altro importante progetto attraverso cui migliaia di bambini ricevono alimentazione, istruzione e assistenza sanitaria nelle Terre di Missione.

Ufficio stampa Missionari Cappuccini:

Lape Communication Concept 02-49531768 Daria Luraschi, Alessandra Nicali Tel. 335-8071111; 348-9653645 E-mail: [email protected]; [email protected]

Per maggiori informazioni
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili