ROBERTA CAPUA: LACRIME IN TV SU VERO, CANALE 55 DEL DIGITALE TERRESTRE

– ‘Storie’, il talk show quotidiano, in onda in diretta dal lunedì al venerdì alle 16.00 su Vero, canale 55 del digitale terrestre, ospita Roberta Capua Miss Italia ’86 ed ex modella. Insieme al sensitivo Solange e all’opinionista Roberto Alessi, il conduttore Marco Columbro affronta il tema dell’amore e della maternità della presentatrice.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Figlia d’arte (la madre aveva a sua volta vinto il concorso di miss Italia nel 1955), Roberta esordisce come modella. Come la stessa amica Tosca D’Aquino in collegamento telefonico dichiara, la Capua ha di fronte alle telecamere un’aura algida. Alla domanda di Columbro sul perché dia l’idea di essere una persona fredda, risponde ‘E’ un’immagine che non mi si addice. Forse è per un senso di pudore di fronte alla telecamera. Ho grande rispetto per quelli che sono di là dallo schermo. A casa sono più scanzonata, tra bollente e fredda mi sento più bollente.’ Come anche Roberto Alessi suggerisce, forse è la sua eleganza innata che la fa apparire così.

Roberta Capua ha sposato in seconde nozze l’imprenditore Stefano Cassoli, ‘E’ stato un matrimonio intimo, era il secondo per entrambi non volevamo esagerazioni né sfarzi’. Alla domanda sul perché il matrimonio sia arrivato solo dopo la nascita del figlio Leonardo, Roberta risponde ‘Perché in realtà non ci avevamo mai pensato, perché non è un anello o una firma che fa di una coppia una famiglia. È una cosa che è venuta naturale dopo’. Il conduttore Marco Columbro le chiede poi lumi in merito a quando ha capito che Stefano era l’uomo della sua vita. ‘Mi è sembrato da subito un uomo risolto, realizzato, non alla ricerca spasmodica di chissà che.’

Con l’amore è arrivata anche la maternità, madre a 39 anni per la prima volta, risponde al conduttore riguardo questa scelta affermando che non lo è stata affatto. ‘E’ capitato. Intorno ai trent’anni avrei voluto un figlio ma non è arrivato, evidentemente quel momento non era il momento giusto, non era la persona giusta. Quando ho incontrato Stefano è riaffiorata la voglia di maternità. Credo che per me sia stata la cosa giusta, ho lavorato, ho vissuto, ho viaggiato, oggi mi dedico a mio figlio. Sono realizzata e appagata, mi sento perfettamente in equilibrio’.

Il sensitivo Solange poi, parte con la consueta lettura della mano, ricordandole la grande sofferenza patita a causa di alcuni problemi di salute di suo padre. Gli occhi dell’ex Miss Italia si riempiono di lacrime tanto da portare l’argomento in un’altra direzione. Si parla dunque del suo rapporto con l’attuale compagno, molto solido, che sarà molto lungo con la possibilità di un altro figlio. In merito al futuro, Solange predice a Roberta un 2013 molto fecondo. Tornerà in televisione, ci saranno possibilità anche per il teatro, riuscirà dunque a ben conciliare i doveri di madre con una ripresa della sua carriera.

VERO è un canale televisivo nazionale del digitale terrestre che vanta la direzione editoriale di Maurizio Costanzo e la forza dei contenuti di una casa editrice di successo, come la GVE, Guido Veneziani Editore, che ha affidato a Prodotto, nella persona di Riccardo Pasini quale direttore creativo, il compito di progettare il canale e di realizzarne i contenuti. Al femminile il direttore di rete nella persona di Anna Disabato. I cinque conduttori che si alternano alla conduzione dei programmi del canale sono delle vere e proprie pietre miliari della televisione italiana: Marco Columbro, Corrado Tedeschi, Marisa Laurito, Laura Freddi e la fresca e giovanissima Margherita Zanatta.
Vittoria Bassetti
Hrd online
Corso XXII Marzo n.19
20129 milano (Milano) Italia