Lubrizol presenta la tecnologia di microincapsulazione LIPOFER™ assieme alla nuova approvazione UE per uso alimentare dei polimeri Carbopol® a Vitafoods Europe 2024

Le tecnologie offrono soluzioni innovative per ottenere massimi benefici dal ferro e nutraceutici orientati al consumatore, a dimostrazione dell'impegno di Lubrizol per il miglioramento del benessere Lubrizol Corporation, un'azienda di specialità chimiche il cui lavoro consente di ottenere soluzioni sostenibili volte ad aumentare la mobilità, migliorare il benessere e la vita moderna, presenterà a Vitafoods Europe le sue microcapsule LIPOFER™ in grado di rilasciare ferro con prestazioni del…
CLEVELAND, (informazione.it - comunicati stampa - agricoltura)

Lubrizol Corporation, un'azienda di specialità chimiche il cui lavoro consente di ottenere soluzioni sostenibili volte ad aumentare la mobilità, migliorare il benessere e la vita moderna, presenterà a Vitafoods Europe le sue microcapsule LIPOFER™ in grado di rilasciare ferro con prestazioni del massimo livello. Le microcapsule di LIPOFER™ sono state sviluppate impiegando un mix di tecnologie all'avanguardia per rilasciare il ferro in modo ottimizzato, risolvendo i problemi legati al sapore sgradevole del ferro e alla sua reattività, all'interazione con altri ingredienti e alle variazioni di colore.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240508875669/it/

LIPOFER is developed to cater to the growing demand for science-based products that meet the sensory needs of consumers. (Photo: Business Wire)

La tecnologia ottimizza l'assorbimento del ferro con un'irritazione gastrica minima e presenta un sapore gradevole che incoraggia i consumatori a rispettare l'assunzione delle dosi giornaliere consigliate.