TenCate e Adler Group firmano un accordo di fornitura esclusiva per la piattaforma Alfa Romeo 4C
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
In seguito allo sviluppo congiunto tra TenCate Advanced Composites e Adler Group per quanto riguarda il telaio Alfa Romeo 4C, è stato raggiunto un accordo di fornitura per l'utilizzo di materiale composito preimpregnato in fibra di carbonio. Questo materiale avanzato è utilizzato per la produzione dell'intera monoscocca. La cella centrale del passeggero riduce il peso del veicolo e crea una struttura di base molto rigida e sicura.
Questo accordo comprende la collaborazione avviata all'inizio di questo progetto automobilistico e il materiale preimpregnato in fibra di carbonio della serie E700 prodotto nello stabilimento TenCate Advanced Composites di Langley Mill (Nottingham, Regno Unito), utilizzato da Adler Group a Ottaviano (Napoli). Sig. Frank Meurs, Direttore di TenCate Advanced Composites EMEA, ha dichiarato: "Questo progetto innovativo in collaborazione con Adler Group è un importante passo avanti per TenCate, poiché si tratta del primo progetto OEM di queste dimensioni nell'ambito dell'industria automobilistica ed è considerato un'applicazione di alto profilo". Il sig. P. Scudieri, Presidente di Adler Group, commenta: "Siamo orgogliosi di questa partnership con TenCate e siamo certi che questo accordo comporterà importanti sviluppi tecnologici e miglioramenti dell'efficienza della logistica, per un prodotto ancora più competitivo".
Ottimizzazione della logistica
Il supporto fornito da TenCate ad Adler è proseguito oltre la fase di sviluppo del progetto; si prevede che le vendite Alfa Romeo raggiungeranno i tremila veicoli all'anno. Le due parti hanno concordato un investimento per consentire la produzione locale del materiale composito, in modo da ottimizzare il processo logistico e soddisfare i requisiti di tempestività di questo importante programma automobilistico Alfa Romeo. Inoltre, TenCate e Adler lavoreranno congiuntamente alle innovazioni per i nuovi progetti automobilistici.
TenCate Advanced Composites
Almelo, Paesi Bassi, martedì 25 febbraio 2014
____________________________________________________________________
Per ulteriori informazioni:
Le immagini digitali sono disponibili su richiesta all'indirizzo email:
[email protected]
TenCate corporate
Sig. Pieter Zwinkels, Investor Relations Manager
Telefono : +31 546 544 911
Cellulare : +31 6 10 88 63 38
E-mail : [email protected]
Internet
: www.tencate.com
TenCate Advanced Composites
Sig. Frank Meurs, Direttore di TenCate Advanced Composites EMEA
Telefono : +31 548 633 702
Email : [email protected]
Internet : www.tencateadvancedcomposites.com
TenCate Advanced Composites è leader nello sviluppo e nella produzione di materiali preimpreganti termoplastici e termoindurenti. La sua gamma di prodotti viene utilizzata nel settore automobilistico, in applicazioni aerospaziali, per apparecchi medicali e in numerose altre applicazioni industriali. TenCate Advanced Composites ha stabilimenti di produzione e sedi operative in Europa e in America del Nord e distributori in Asia.
Royal Ten Cate (TenCate) è una società multinazionale che combina la tecnologia tessile con i processi chimici e la tecnologia dei materiali per sviluppare e produrre materiali funzionali dalle caratteristiche distintive. I prodotti TenCate sono venduti in tutto il mondo.
I sistemi e i materiali TenCate appartengono a quattro aree applicative: sicurezza e protezione; settore spaziale e aerospaziale, infrastrutture e ambiente, sport e tempo libero. TenCate è un'azienda leader nella produzione di tessuti protettivi, materiali compositi per l'industria spaziale e aerospaziale, per il settore militare, materiali geosintetici e superfici sintetiche. TenCate è quotata presso il NYSE Euronext (AMX).
Adler Group sviluppa e produce soluzioni per l'industria, apportando un notevole contributo in termini di innovazione attraverso un continuo lavoro di ricerca e sviluppo dei prodotti ad alte prestazioni. Adler è specializzata in modo particolare nel settore automobilistico e vanta partnership con i più importanti marchi a livello mondiale; inoltre ha una solida esperienza nei settori ferroviario e navale, avendo gestito importanti progetti per la creazione di interni dotati di pannelli fonoassorbenti.
Copyright GlobeNewswire
Attachment(s)
http://hugin.info/130798/R/1764218/598155.pdf
Regulatory News
This announcement is distributed by NASDAQ OMX Corporate Solutions on behalf of NASDAQ OMX Corporate Solutions clients.
The issuer of this announcement warrants that they are solely responsible for the content, accuracy and originality of the information contained therein.
Source: %s via Globenewswire
[HUG#1764218]