I dettagli dell’Evento saranno illustrati in Conferenza Stampa, durante la quale verrà presentato anche il Libro “MARIA CALLAS E LA DOLCE VITA - QUANDO ROMA ERA L’OMBELICO DEL MONDO” ( NASCHIRA EDIZIONI)
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

L’Evento, ideato e organizzato dall’Associazione Naschira, partner di Barrett International Group, si svolgerà a ROMA, Giovedì 16 Maggio 2024  dalle Ore 17:00 alle Ore 20:00, presso l’Auditorium della Basilica di “S. Maria degli Angeli e dei Martiri”  (ingresso pubblico in Via Cernaia, 9).
I dettagli dell’Evento saranno illustrati in Conferenza Stampa, durante la quale verrà presentato anche  il Libro “MARIA CALLAS E LA DOLCE VITA - QUANDO ROMA ERA L’OMBELICO DEL MONDO” ( NASCHIRA EDIZIONI)

L’opera, prodotta e distribuita da NASCHIRA EDIZIONI e curata da Virginia Barrett, contiene i contributi letterari di noti professionisti di vari settori su uno dei periodi storici romani più fervidi di attività artistico culturali e che ebbe in Maria Callas una delle sue protagoniste più note.
Alcuni degli autori (Silvia Criscione, Giusy Porru, Stefania Passamonte, Luana Campa)toccano corde della vita di colei che fu definita “Divina” non troppo pizzicate, quali i “colori” che contraddistinguevano la sua complessa e creativa personalità,  il potere sanante della sua voce, le battaglie personali condotte per far rispettare i diritti delle artiste in Teatro e nella Musica e il body shaming di cui fu vittima agli esordi della carriera a causa delle forme generose.

Interverranno: Vince Tempera, Compositore e Direttore d’Orchestra Internazionale; Lino Patruno, Jazzista Internazionale; Pietra Barrasso, Pittrice; Enrico Bernard, Saggista e autore teatrale;Vito Zagarrio,  Docente di Cinema Uniroma3 e Regista; Manuel De Teffé, Regista; Alex Di Giorgio, Scrittore; Roberto Girometti, Direttore della Fotografia; Sara Pastore, attrice e cantante lirica,  figlia di Aichée Nanà protagonista leggendaria della Dolce Vita romana; Roberto Leardi, Presidente Vespa Club Italia; Claudio Sarra, Scrittore e Direttore Museo della Vespa in Roma; Maurizio Quarta, Temporary Manager; Maria Grazia De Angelis, Presidente AISL_O; Daniele Padelletti, Presidente Associazione Circuito Storico Santa Marinella Trofeo “La Dolce Vita”; Luana Campa, Avvocato Penalista e Criminologa; Valeria Masi, Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale; Federica D’Ambrosio, Giornalista

Parte del ricavato della vendita del libro sarà devoluto in beneficenza per il Progetto

“UNA CITTADELLA PER LA VITA” che prevede la costruzione di una Cittadella sanitario culturale nel villaggio di THAKKELLAPADU in INDIA.
Attualmente, grazie all’intervento di Barrett International Group, è stato inaugurato un impianto di potabilizzazione dell’acqua utile alla comunità e alla nascita di un Ospedale per donne e bambini in fase di realizzazione.

La Conferenza Stampa sarà presieduta dall’On. SIMONETTA MATONE (Parlamentare della Repubblica) Autrice della Prefazione del Libro.

Modera Virginia Barrett

Una copia del libro sarà donata alla stampa.

Gennaro Ruggiero
 GR COMUNICAZION GRTC (Leggi tutti i comunicati)
Via del Cittadino 70
59100 Prato