Il sistema Rudong da 25 MW/100 MWh EVx, il primo sistema al mondo di immagazzinamento di energia potenziale gravitazionale a scala adatta per reti elettriche, per uso commerciale, ha superato i collaudi ed è stato messo in servizio da China Tianying (CNTY) il 4 maggio nel corso di una cerimonia di celebrazione a cui ha partecipato Chen Huiyu, Segretario del Comitato del partito della contea I collaudi riusciti seguono il completamento delle operazioni meccaniche a settembre 2023 e l’interconnessione alla rete elettrica statale a dicembre; in Cina sono in corso progetti annunciati per oltre 3,7 GWh L’accordo di concessione di licenza con Atlas Renewable riguardante la tecnologia del sistema di immagazzinamento di energia potenziale gravitazionale (GESS, gravity energy storage system) EVx di Energy Vault è stato prorogato da 7,5 a 15 anni
WESTLAKE VILLAGE, California, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240507171107/it/

The first set of charging and discharging units of the Rudong 100MWh gravity energy storage project was successfully tested. (Photo: Business Wire)

Energy Vault annuncia i collaudi positivi e la messa in servizio del primo sistema di immagazzinamento di energia potenziale gravitazionale da 100 MWh EVx da parte di by China Tianying, una proroga a 15 anni del contratto di concessione di licenza stipulato con Atlas Renewable

Energy Vault Holdings, Inc. (NYSE: NRGV) (“Energy Vault”), una delle principali aziende nello sviluppo di soluzioni sostenibili per l’immagazzinamento di energia per reti elettriche, oggi ha annunciato l’esito positivo dei collaudi e la messa in servizio del sistema di immagazzinamento di energia potenziale gravitazionale EVx™ di Rudong da parte di China Tianying Co., Ltd (CNTY).