Tavola Rotonda. “Mass media e social media: dall’informazione alla comunicazione interpersonale. Ragionamenti su un’efficace e corretta comunicazione delle organizzazioni”
Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata organizza una Tavola Rotonda sulle evoluzioni dell'informazione e della comunicazione, nell'ambito della Settimana dedicata alle scienze della Comunicazione organizzata dall’Ufficio per la Pastorale Universitaria di Roma. Illustri relatori provenienti da realtà diverse daranno vita a riflessioni e confronti sulle strategie più attuali per un'efficace comunicazione delle organizzazioni.
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Roma,
(informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)
Tavola Rotonda
“Mass media e social media: dall’informazione alla comunicazione interpersonale. Ragionamenti su un’efficace e corretta comunicazione delle organizzazioni”
Roma, 15 maggio 2014
Economia – Università degli Studi di Roma Tor Vergata
Aula TL– Edificio A, ore 14-16
Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, giunto alla dodicesima edizione, è da sempre impegnato nella promozione di attività di ricerca e divulgative che mirino ad approfondire temi legati alla comunicazione e all’informazione, con un occhio costantemente teso alle innovazioni del settore.
Per questo motivo anche quest’anno, nell’ambito della Settimana dedicata alle scienze della Comunicazione organizzata dall’Ufficio per la Pastorale Universitaria di Roma, il Master ha organizzato e progettato una Tavola Rotonda dal titolo “Mass media e social media: dall’informazione alla comunicazione interpersonale. Ragionamenti su un’efficace e corretta comunicazione delle organizzazioni”.
L’incontro vedrà la partecipazione di relatori provenienti da realtà diverse, sia nazionali che internazionali, che animeranno il dibattito con riflessioni, testimonianze e analisi sulla pianificazione e sulle strategie più innovative per attuare una comunicazione delle organizzazioni private e pubbliche che sia valida e al passo con le trasformazioni del mondo tecnologico e delle relazioni.
L’evento si terrà il 15 maggio 2014 dalle ore 14 alle 16, presso Economia, Università di Roma Tor Vergata, Via Columbia 2, edificio A, Aula TL.
Dopo l’introduzione iniziale della professoressa Simonetta Pattuglia, Direttore del Master, e del professor Sergio Cherubini, Consigliere Scientifico del Master, saranno protagonisti della Tavola Rotonda professionisti della comunicazione e dell’informazione, che focalizzeranno le nuove prospettive date dal web in relazione ai media più tradizionali: Dino Amenduni, Responsabile Nuovi Media Proforma; Paolo Iammatteo, Responsabile Comunicazione esterna e CSR Enel; Antonio Interguglielmi, Cappellano Rai Saxa Rubra; Eugenio La Teana, Responsabile Ricerca e Sviluppo RTL 102.5; Marco Laudonio, Coordinatore sito e social media @palazzo_Chigi del governo di Enrico Letta; Massimo Leoni, Capo Redazione Politica SkyTg24; Dino Pesole, Giornalista Il Sole 24 Ore; Andrea Rosa Ammaturo, Business Development inTESTA – Gruppo Armando Testa.
Per informazioni: [email protected]
Sito web: http://www.economia.uniroma2.it/master/comunica&media/
Tavola Rotonda
“Mass media e social media: dall’informazione alla comunicazione interpersonale. Ragionamenti su un’efficace e corretta comunicazione delle organizzazioni”
Roma, 15 maggio 2014
Economia – Università degli Studi di Roma Tor Vergata
Aula TL– Edificio A, ore 14-16
Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, giunto alla dodicesima edizione, è da sempre impegnato nella promozione di attività di ricerca e divulgative che mirino ad approfondire temi legati alla comunicazione e all’informazione, con un occhio costantemente teso alle innovazioni del settore.
Per questo motivo anche quest’anno, nell’ambito della Settimana dedicata alle scienze della Comunicazione organizzata dall’Ufficio per la Pastorale Universitaria di Roma, il Master ha organizzato e progettato una Tavola Rotonda dal titolo “Mass media e social media: dall’informazione alla comunicazione interpersonale. Ragionamenti su un’efficace e corretta comunicazione delle organizzazioni”.
L’incontro vedrà la partecipazione di relatori provenienti da realtà diverse, sia nazionali che internazionali, che animeranno il dibattito con riflessioni, testimonianze e analisi sulla pianificazione e sulle strategie più innovative per attuare una comunicazione delle organizzazioni private e pubbliche che sia valida e al passo con le trasformazioni del mondo tecnologico e delle relazioni.
L’evento si terrà il 15 maggio 2014 dalle ore 14 alle 16, presso Economia, Università di Roma Tor Vergata, Via Columbia 2, edificio A, Aula TL.
Dopo l’introduzione iniziale della professoressa Simonetta Pattuglia, Direttore del Master, e del professor Sergio Cherubini, Consigliere Scientifico del Master, saranno protagonisti della Tavola Rotonda professionisti della comunicazione e dell’informazione, che focalizzeranno le nuove prospettive date dal web in relazione ai media più tradizionali: Dino Amenduni, Responsabile Nuovi Media Proforma; Paolo Iammatteo, Responsabile Comunicazione esterna e CSR Enel; Antonio Interguglielmi, Cappellano Rai Saxa Rubra; Eugenio La Teana, Responsabile Ricerca e Sviluppo RTL 102.5; Marco Laudonio, Coordinatore sito e social media @palazzo_Chigi del governo di Enrico Letta; Massimo Leoni, Capo Redazione Politica SkyTg24; Dino Pesole, Giornalista Il Sole 24 Ore; Andrea Rosa Ammaturo, Business Development inTESTA – Gruppo Armando Testa.
Per informazioni: [email protected]
Sito web: http://www.economia.uniroma2.it/master/comunica&media/
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Riccardo Ciulla
Facoltà di Economia - Università di Roma "Tor Vergata" (Leggi tutti i comunicati)
Via Columbia, 2
00133 Roma Italia
[email protected]
0672595543
Facoltà di Economia - Università di Roma "Tor Vergata" (Leggi tutti i comunicati)
Via Columbia, 2
00133 Roma Italia
[email protected]
0672595543