Deloitte leader mondiale della consulenza
Il rapporto “Global Consulting Marketplace 2010-2013” colloca la società al primo posto per fatturato
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Milano,
(informazione.it - comunicati stampa - economia)
Kennedy Consulting Research & Advisory, ha indicato Deloitte come leader nel mondo nel mercato della consulenza manageriale sulla base dell’analisi dei ricavi 2009 dei maggiori player del settore riportati nel “Global Consulting Marketplace 2010-2013 report”.
Kennedy Consulting individua nella strategia di crescita e nell’approccio al mercato i fattori di successo di Deloitte nel contesto di una fase economica molto complessa. Secondo il rapporto, Deloitte ha confermato capacità e competenze nell’ambito della consulenza strategica, di business advisory, delle risorse umane e di quella relativa all’Information Technology.
Il “Global Consulting Marketplace report” sottolinea i punti di forza della strategia Deloitte. "La forza di Deloitte – si legge nel rapporto – è quella di utilizzare la sua vasta gamma di servizi, la copertura geografica, e la conoscenza dei diversi settori per servire clienti di ogni dimensione, con una prospettiva eccezionalmente ben integrata e con flessibilità e pragmatismo. I fattori chiave di differenziazione di Deloitte stano nella dimensione e nella massa critica che la mettono in grado di affiancare i clienti attingendo non solo alle proprie competenze consulenziali, ma a quelle più ampie dell’intero Network Deloitte, in tutti i settori e in tutte le aree geografiche."
Kennedy Consulting riferisce che negli ultimi cinque anni diverse organizzazioni attive nei servizi professionali hanno compiuto uno sforzo per promuovere la loro capacità “multi-servizio”. In questo ambito, Deloitte “si distingue come un’azienda che ha fatto uno sforzo significativo, proponendo ai propri clienti un originale approccio “multi-disciplinare”, promuovendo la sua ampia e profonda competenza trasversale tra i diversi settori”.
Il rapporto si sofferma anche sulla strategia di Deloitte: “che continua a fare investimenti selettivi per supportare lo sviluppo di future opportunità. Questo vuol dire 1) effettuare acquisizioni strategiche per rafforzare specifiche aree di competenza 2) migliorare il proprio modello globale di delivery per rimanere competitivi nelle attività implementative 3) investire sui talenti attraverso la creazione di centri di formazione come, ad esempio, il lancio della “Deloitte University”, prevista per il 2011".
Commentando lo studio di Kennedy, Jim Quigley, CEO di Deloitte Touche Tohmatsu Limited, ha affermato: "Questo riconoscimento di Deloitte come leader nei servizi di consulting&advisory riflette l’eccezionale competenza, intuito, e passione che Deloitte mette nei propri rapporti con i clienti in tutto il mondo. L'impegno della nostra organizzazione per fornire un servizio eccezionale al cliente è al centro del nostro modo di avere successo e di ciò che siamo".
Positivo il commento di Pierluigi Brienza, Amministratore Delegato di Deloitte Consulting S.p.A.: “Il giudizio di un organizzazione prestigiosa come Kennedy Consulting nei nostri confronti – ha affermato Brienza - non può altro che rallegrarci. Anche in Italia continua la nostra espansione. Quest’anno contiamo di crescere del 10% circa, investendo significativamente nella selezione e crescita dei migliori talenti, grazie anche alla collaborazione con le più prestigiose università e politecnici del Paese”.
Kennedy Consulting individua nella strategia di crescita e nell’approccio al mercato i fattori di successo di Deloitte nel contesto di una fase economica molto complessa. Secondo il rapporto, Deloitte ha confermato capacità e competenze nell’ambito della consulenza strategica, di business advisory, delle risorse umane e di quella relativa all’Information Technology.
Il “Global Consulting Marketplace report” sottolinea i punti di forza della strategia Deloitte. "La forza di Deloitte – si legge nel rapporto – è quella di utilizzare la sua vasta gamma di servizi, la copertura geografica, e la conoscenza dei diversi settori per servire clienti di ogni dimensione, con una prospettiva eccezionalmente ben integrata e con flessibilità e pragmatismo. I fattori chiave di differenziazione di Deloitte stano nella dimensione e nella massa critica che la mettono in grado di affiancare i clienti attingendo non solo alle proprie competenze consulenziali, ma a quelle più ampie dell’intero Network Deloitte, in tutti i settori e in tutte le aree geografiche."
Il rapporto si sofferma anche sulla strategia di Deloitte: “che continua a fare investimenti selettivi per supportare lo sviluppo di future opportunità. Questo vuol dire 1) effettuare acquisizioni strategiche per rafforzare specifiche aree di competenza 2) migliorare il proprio modello globale di delivery per rimanere competitivi nelle attività implementative 3) investire sui talenti attraverso la creazione di centri di formazione come, ad esempio, il lancio della “Deloitte University”, prevista per il 2011".
Commentando lo studio di Kennedy, Jim Quigley, CEO di Deloitte Touche Tohmatsu Limited, ha affermato: "Questo riconoscimento di Deloitte come leader nei servizi di consulting&advisory riflette l’eccezionale competenza, intuito, e passione che Deloitte mette nei propri rapporti con i clienti in tutto il mondo. L'impegno della nostra organizzazione per fornire un servizio eccezionale al cliente è al centro del nostro modo di avere successo e di ciò che siamo".
Positivo il commento di Pierluigi Brienza, Amministratore Delegato di Deloitte Consulting S.p.A.: “Il giudizio di un organizzazione prestigiosa come Kennedy Consulting nei nostri confronti – ha affermato Brienza - non può altro che rallegrarci. Anche in Italia continua la nostra espansione. Quest’anno contiamo di crescere del 10% circa, investendo significativamente nella selezione e crescita dei migliori talenti, grazie anche alla collaborazione con le più prestigiose università e politecnici del Paese”.
Per maggiori informazioni
Sito Web
http://www.deloitte.it
Ufficio Stampa
Michele Di Branco
Zigzag (Leggi tutti i comunicati)
Italia
[email protected]
06 42016525